top of page

Shackletons Tiger Fishing Lodge

Shackletons Lodge è la casa per catturare pesci tigre, orate e pesci gatto dello Zambesi. Shackletons Tiger Fishing Lodge è il luogo ideale per la pesca con la mosca, i pescatori a spinning e con esche di tutti i livelli per pescare in un habitat incontaminato il pesce più spettacolare e ricercato dell'Africa, il feroce pesce tigre. Il pesce tigre, il cosiddetto "cane d'acqua a strisce", è uno dei più forti combattenti chilogrammo per chilogrammo. I pesci tigre attaccano di lato a velocità fino a 50 km/h, quindi girano l'esca e la ingoiano a capofitto. La capacità del pesce tigre di mordere un'esca con i suoi denti affilati come rasoi li rende un pesce estremamente eccitante da catturare.

 

Shackletons Lodge offre anche un'ampia varietà di specie di orata e tilapia tra cui: Nembwe, Thinface e Humpback Largemouth Bream; Tilapia Redbreast, Threespot e Greenhead; e orata rosa e verde. Se ti piace un combattimento profondo e forte, puoi prendere di mira una delle specie di pesce gatto come il dente affilato che pesa fino a 20 kg. Shackletons Tiger Fishing Lodge possiede barche da pesca, ideali per la pesca a mosca, di dimensioni comprese tra 14' e 26', due pescatori per barca. Guide fluviali di grande esperienza ti accompagnano nelle tue uscite quotidiane per cacciare questa meravigliosa varietà di pesci sul magnifico fiume Zambesi. Si possono praticare diversi tipi di metodi di pesca (a seconda delle esigenze degli ospiti, delle condizioni di pesca e del periodo dell'anno): pesca a mosca, spinning, traina e drift baiting. Si forniscono agli ospiti attrezzatura da pesca (tranne l'attrezzatura da pesca a mosca) adatta per catturare tutti questi tipi di pesci, incluso l'impavido pesce tigre. Gli ospiti sono inoltre invitati a portare la propria attrezzatura da pesca. Shackletons promuove una politica di cattura e rilascio per preservare le preziose risorse ittiche del fiume Zambesi superiore incontaminato. Tuttavia, il pesce potrà essere rimosso dall'acqua solo per essere pesato e fotografato, a condizione che il pesce venga maneggiato con cura.

​

Qualsiasi momento da marzo a dicembre è un buon momento per catturare il pesce tigre allo Shackletons Tiger Fishing Lodge. Le condizioni del fiume Zambesi superiore intorno a Shackletons Tiger Fishing Lodge cambiano costantemente durante tutto l'anno. Il fiume sorge per 6 mesi all'anno (dicembre - maggio) per formare la pianura alluvionale di Caprivi orientale (nota anche come pianura alluvionale di Barotse meridionale). Successivamente si ritira per gli altri 6 mesi dell'anno (giugno – novembre). I pesci tigre adattano le loro abitudini alimentari in base ai livelli del fiume in continua evoluzione, alla limpidezza dell'acqua, alla temperatura dell'acqua e alle fonti di cibo. Allo stesso modo, cambiamo i nostri metodi di pesca alla tigre preferiti (trolling, drift baiting, spinning e fly fishing) durante tutto l'anno per assicurarti di ottenere la migliore azione di pesca della tigre sullo Zambesi.

1.jpg
4.jpg
2.jpg
3.jpg
bottom of page