top of page

SIDINDA ISLAND CAMP

Sidinda Fishing Camp è un campo safari sul bordo del fiume Zambesi che offre alloggi in lodge e dormitorio per 10 persone. Il campo si concentra sull'eccezionale pesca della tigre nella zona ed è situato su una configurazione di tipo isola. Ogni lodge è costruito su palafitte nel tradizionale stile BaTonga con vista sul fiume Zambesi. Sono ombreggiati da magnifici alberi di tamarindo all'interno dei giardini paesaggistici. La sponda rialzata rende il campo sicuro per i bambini poiché coccodrilli e ippopotami non possono salire sulla riva. Sono disponibili un'area salotto separata, un braai e un bar, nonché una cucina completamente attrezzata per renderlo adatto a soggiorni con catering o self-catering. Il lodge Sidinda Island si trova sotto le cascate Victoria, dove si incontrano i fiumi Zambesi e Sidinda, a circa 80 km dalla famosa città delle Cascate Vittoria. Sidinda offre ai suoi ospiti una spettacolare pesca in gola e l'uso esclusivo di 16 km di fiume che include tratti d'acqua calmi e agitati accompagnati da paesaggi suggestivi.

​

Specie che si possono catturare a Sidinda
Tigerfish, Barbel, Bream, Vundu catfish (enorme), Electric catfish, Squeaker, Nkupe & Chessa
 

Mosche ed esche
Il pesce tigre può essere catturato con una varietà di metodi come pesca a mosca, traina, spinning, drifting e pesca di fondo e si può anche usare esche vive (o una combinazione). La piccola sardina (kapenta) è stata introdotta nel lago Kariba circa 10 anni fa, su base commerciale, per fornire proteine ​​alla popolazione e rappresentare più della metà della dieta del pesce tigre. Un trucco interessante è buttarne a manciate dalle confezioni acquistate per indurre frenesia alimentare. I periodi migliori per la pesca coincidono con la stagione calda che inizia da settembre a dicembre.
 

Canne
standard esca Fusioni in barre o canne da spinning per tigri (ad es. Shimano Nexave) sono ideali per la pesca convenzionale con 9 pesi essendo il peso standard Zambesi per la mosca, (la tigre media è di 5kg così un piccolo peso può essere tentata). La coda di topo deve essere abbinata alla canna con una lenza intermedia che funzioni molto bene.

​

Barche e guide a Sidinda
Piranha 15 piedi con motori 60 hp o simili e Dory 11 piedi con motori 25 hp
Guide per gruppo di 3 pescatori: una guida con un Pirhana e una guida con un Dory.

3.jpg
2.jpg
1.jpg
bottom of page