top of page

KANYEMBA FISHING CAMP

Adagiato sulle rive del basso Zambesi, nella selvaggia e spettacolare valle dello Zambesi, si trova un remoto campo di pesca che offre ai pescatori e agli amanti del bush un'avventura africana indimenticabile. I safari di pesca offrono un'esperienza unica che incorpora una miscela di paesaggi meravigliosi, animali e uccelli prolifici e, naturalmente, eccellenti opportunità di pesca. Si dice che una tribù dimenticata, i segreti Wadoma, raccoglitori di miele con piedi simili a struzzi per arrampicarsi sugli alberi, vivano nell'area di Maputo Gorge.

 

Il campo è situato sulla riva dello Zimbabwe dello Zambesi nella remota area selvaggia della regione di Kanyemba/Angwa. È una breve distanza a monte dove i tre paesi, Zimbabwe, Zambia e Mozambico si incontrano alla confluenza del fiume Luangwa e del possente Zambesi. Il campo è rustico con un ambiente africano distinto, situato in modo attraente vicino al bordo dell'acqua. La sistemazione è in due confortevoli cottage di paglia, ciascuno con la propria doccia, lavabo e servizi igienici, costruiti sotto un enorme fico selvatico. In linea con l'esperienza africana, tutta la preparazione del cibo e la cena sono fatte all'aperto intorno al fuoco aperto dove gli ospiti sono invitati a partecipare, oppure possono semplicemente godersi l'ambiente rilassante nella piscina sorseggiando una bevanda ghiacciata. Il tratto di fiume dal campo a monte, attraverso la gola di Mpata, è dove regna il feroce Tigerfish! Oltre al suo grande Tigerfish, il record del campo è di 8,4 kg, l'area offre all'appassionato pescatore la possibilità di catturare Nkupi e Chessa (ottimi combattenti a pieno titolo), Vunda (un pesce gatto gigante), Cornish Jack, Bottlenose, vari tipi di Bream e l'anguilla sono tra le altre specie.

 

Una delle attività più popolari nella regione dovrebbe essere la pesca sul fiume Zambesi. Dirigiti verso lo Zambesi in una delle nostre barche da pesca, per tentare la fortuna (e l'abilità ovviamente) con il famoso Tiger Fish. Un sacco di altre specie abbondano, ma una lotta con un pesce tigre è quella che rimarrà con te per tutta la vita. I pescatori appassionati possono anche cercare orate, vundu, nkupi e molte altre specie di pesci tropicali. Le guide sono eccezionalmente esperte e assisteranno dove richiesto. Dal principiante all'avanzato, questa attività fa emergere il vero pescatore sportivo in chiunque. La pesca è disponibile sia al mattino che al pomeriggio: inizia la tua giornata sul fiume la mattina presto o un po' più tardi, se preferisci (ricorda che l'uccello mattiniero prende il verme!), e tornerai al lodge per la colazione intorno alle 9.30. In alternativa, ti porteremo sul fiume verso le 16:00, per un tardo pomeriggio di pesca, con rientro al lodge subito dopo il tramonto. Viene fornita tutta l'attrezzatura, tuttavia gli ospiti sono invitati a utilizzare le proprie canne e attrezzature. I pescatori a mosca dovranno portare tutta la propria attrezzatura. Tieni presente che si applica una rigorosa politica di cattura e rilascio per tutta la pesca, quindi non dimenticare la fotocamera per registrare i tuoi successi! Si noti che alcuni dei pescherecci non hanno coperture (per non ostacolare il movimento, il lancio ecc.), quindi si consiglia la protezione dal sole (cappelli, crema solare, magliette a maniche lunghe).

2.jpg
3.jpg
bottom of page