top of page

DALTON TRAIL LODGE

IL LODGE

Il Dalton Trail Lodge si trova a nella parte sud dello Yukon, in prossimità del Parco Nazionale Kluane. Il lodge è la base perfetta per molte avventure di pesca nello Yukon. Offre sistemazioni di lusso, pasti gourmet e servizio di prima classe. Alla fine del secolo scorso, la grande ricerca dell’oro in Klondike ha reso famoso lo Yukon come terra dell'avventura. Miglia natura selvaggia e incontaminata, montagne maestose, limpide acque pulite e una ricca varietà di flora e fauna aspettano di essere scoperti. Chi ama le attività all'aria aperta sperimenterà un senso di soggezione per la pura grandezza del paesaggio che lo Yukon offre.  Il Dalton Trail Lodge, si trova sul bellissimo lago di Dezadeash, confinante con il Parco Nazionale Kluane. Qui puoi avere il meglio di due mondi. Seguire la "chiamata del selvaggio" nel cuore della natura selvaggia, ma ancora godere di comfort, lusso e servizio di prima classe. Il lodge è la base perfetta per esplorare il Parco Nazionale di Kluane. 

SPOT DI PESCA

 

Lago di Dezadeash

Il lago di Dezadeash è un lago caldo e poco profondo, ricco di piante e animali. Qui si possono ammirare le trote del lago fino a 12 Kg.

 

Fiume Kathleen

Questo è un fiume azzurro cristallino che offre la pesca di temoli artici, trote arcobaleno , salmoni e trota di lago . Un viaggio in barca a vi offre la possibilità di navigare e pescare in queste acque pulite e chiare che scendono dal bel lago di Kathleen. Questo è un sogno per i pescatori. Osservate gli orsi neri , gli alci e le aquile calve lungo la strada.

 

Mush e Bates Lakes

Usando un autocarro 4x4 si percorre una vecchia strada di accesso per l'estrazione mineraria, attraverseremo due fiumi e, dopo due ore di guida, arriveremo al bellissimo Lago di Mush.. Sia il lago Mush che il Lago Bates ospitano trote di lago. Tutti i pesci misurano oltre i 60cm. ! Il fiume possiede un'eccellente popolazione di  temoli artici. E quando non si pesca, si può osservare lo splendido scenario montano che circonda questi laghi. 

 

Lago Aishihik

L'anno scorso sono stati catturati molti pesci oltre 15 libbre, alcuni addirittura oltre 18. Si può navigare sul grande lago con barche ben equipaggiate ed eventualmente per viaggi notturni.

 

Fiume Tatshenshini

Questo fiume ricco di salmoni è a soli 30 minuti dal casolare. Pesca a mosca  o pesca d'esca, la tua cattura è quasi garantita. Se sei stanco dei ruscelli dei salmoni dell'Alaska, allora il Tatshenshini è per te. Un fiume selvaggio, circondato da scenari ancora più selvaggi. La tua esperienza di pesca è a chilometri di distanza dalla "civiltà". Nei momenti di punta, i nostri ospiti possono catturare più di dieci salmoni al giorno e le catture di oltre 50 chili non sono rare. Le acque ghiacciate nelle vicinanze del fiume Takhanne sono il paradiso per i pescatori a mosca. In autunno, il salmone risalgono sulle acque di Sockeye e Coho .

bottom of page