top of page

Il più grande occhio che ci osserva dalla terra: "Richat Structure" in Mauritania

"Ci sono viaggi che solo poche persone hanno la fortuna di poter visitare e fotografare nella propria vita. Ci sono emozioni che non si possono descrivere o dimenticare dopo aver visto questo luogo, sto parlando dell'occhio della terra..."

Un luogo affascinante, da conoscere e contemplare, soprattutto dall’alto. La Richat Structure è una grande formazione circolare (40 km di diametro per 48,3 km) che, visibile anche dallo spazio, ha la curiosa forma di un occhio umano. Si trova nel centro di Oudane, in Mauritania, all’estremità occidentale del deserto del Sahara. Inizialmente fu identificato come un cratere, causato probabilmente dall’impatto con qualche meteorite. Invece questa cupola vulcanica è un prodotto dell’erosione nel mezzo del deserto di Maur Adrar, nella regione occidentale del Sahara. Come è ben visibile dalle foto, prevale il colore giallastro per l’enorme distesa di sabbia che lo circonda. La parte di color marrone scuro è costituita da rocce sedimentarie e all’interno di questa si può vedere l’Earth Eye, la gigantesca struttura ad anello. Al suo interno ci sono rocce vulcaniche di natura riolitica, gabbri e kimberlite. Le rocce riolitiche sono costituite da flussi di lava e rocce di tufo alterate idro-termicamente, che fanno parte di due distinti centri eruttivi.


Devi scegliere o visitare o fotografare; Allora cosa aspetti a visitare questo luogo incantato, vieni con me a visitarlo ed ad emozionarti dei suoi colori in una giornata che non dimenticherete più nella vostra vita !!!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page