top of page

SILADEN ISLAND, SULAWESI

10 GIORNI 7 NOTTI

Siladen è la più piccola e bella isola del Parco Marino di Bunaken, al largo della costa orientale dell'Isola di Sulawesi, a soli 45 minuti da Manado. Immersioni da Siladen: il Parco Marino di Bunaken, formato dalle isole di SIladen, Bunaken, Manado Tua, Montehage e Nein, centro di biodiversità marina globale. 890 km e 390 specie diverse di coralli morbidi e duri. Le immersioni si svolgono su pareti, mentre quelle sulla costa del nord di Sulawesi sono su pianori di sabbia scura intercalati con conformazioni coralline. Nella baia di Manado è inoltre possibile immergersi su un relitto. Durante le immersioni è possibile avvistare squali (pinna bianca e pinna nera), barracuda, aquile di mare, napoleoni, tonni e tartarughe. Aguzzando la vista si potranno ammirare numerosi molluschi, crostacei e nudibranchi, rinomurene, pesci ago fantasma, pesci foglia e pesci rana.

Situato nel cuore del Bunaken National Marine Park, sull’isola di Siladen, a circa 45 minuti di barca da Manado, questo piccolo resort aperto nel 2003 è costituito da 16 sistemazioni suddivise in 3 diverse tipologie. Le 10 Garden View Villa, di 48 metri quadrati, disposte nel rigoglioso giardino tropicale, sono tutte dotate di servizi privati all'aperto in stile balinese, di veranda, aria condizionata, TV satellitare , accesso internet wireless,  minibar, telefono,cassetta di sicurezza, caffè e tea set, asciugacapelli. Le 5 Beach Villa, situate sulla spiaggia  dispongono di lettini prendisole e vista mare. Il resort dispone inoltre di una villa per famiglie con 2 camere da letto.  Sono a disposizione degli ospiti un ristorante che serve piatti della cucina internazionale e mediterranea, un lounge bar, un ampia piscina di acqua salata, e centro Spa. Possibilità inoltre di effettuare diverse escursioni ed attività tra le quali rafting, trekking e canoa. Il Dive Center, gestito direttamente dal Resort, offre una gamma completa di corsi PADI e dispone di 3 barche per uscite giornaliere (tutte le immersioni si effettuano dalla barca), 2 compressori Bauer (ricariche aria e nitrox), bombole in alluminio da 12 litri con attacchi INT ed adattatori DIN. Vengono effettuate fino ad un massimo di 4 immersioni al giorno (incluse notturne), con un rapporto di una guida ogni 5 subacquei.

1° giorno ITALIA - SINGAPORE

Partenza dall’Italia con volo Singapore Airlines per Singapore. Cena e pernottamento a bordo. 

2° giorno SINGAPORE – MANADO – SILADEN

Arrivo all’aeroporto di Singapore e proseguimento con volo di linea Silk Air per Manado, città situata all’estremità nord orientale dell’isola di Sulawesi. Disbrigo delle formalità burocratiche e trasferimento in auto e barca (circa 2 ore totali) a Siladen, isola corallina incastonata tra le acque cristalline del mare di Sulawesi che offre fondali dall’incredibile ricchezza e biodiversità, tra i più ambiti dagli appassionati di subacquea. Sistemazione al Siladen Resort & Spa  con trattamento di pensione completa in camera di tipologia Garden View Villa.

3°/8° giorno SILADEN 

Giornate a disposizione per effettuare immersioni o per relax. Pensione completa.

9° giorno SILADEN – MANADO - SINGAPORE 

Prima colazione. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Manado e volo di linea Singapore Airlines/Silk air via Singapore per l’Italia. Pasti  e pernottamento a bordo.   

10° giorno ITALIA 

Arrivo in Italia al mattino. Fine dei servizi. 

bottom of page