top of page

SEYCHELLES - ATOLLO di PROVIDENCE

Providence è un grande e disabitato atollo delle Seychelles che è rimasto in gran parte incontaminato nel corso dei secoli. Sono state registrate meno di mille persone che hanno messo piede sulle sue coste. Avendo trascorso sette stagioni a Providence, non abbiamo dubbi che sia la destinazione di pesca a mosca in acqua salata più eccitante e diversificata del pianeta. L'enorme dimensione dell'atollo e la quantità infinita di aree di contenimento dei pesci forniscono appartamenti illimitati e potenziale di pesca d'altura. È un vero deserto di pesca a mosca! I pescatori possono aspettarsi di mirare e lanciare a grandi carangidi giganti, pesci pappagallo testa bombata, pesci balestra, carangidi pinna blu, pesce latte e pesce osseo. L'atollo tuttavia ospita numerose altre specie di appartamenti e di mare aperto, tra cui il permesso indo-pacifico, il pesce napoleone, il dentice bohar, il barracuda, il pesce vela, il tonno ecc. Providence offre ai pescatori a mosca l'opportunità di guadare e avvistare pesci per 46 chilometri di sabbia incontaminata e piane di tartaruga. Aggiungi l'enorme sistema lagunare, così come gli innumerevoli canali e drenaggi che collegano queste strutture all'Oceano Indiano e inizi a ottenere il quadro.

 

La nave madre Mayas Dugong incontrerà il gruppo a Farquhar, dove i pescatori e la loro attrezzatura vengono trasferiti tramite gommoni. Sono sei ore di navigazione da Farquhar a Providence e nel tempo le guide ti aiuteranno a impostare il tuo kit e controllarlo. Providence Atoll è costituito da due isole, Providence North e Cerf Island. Questi sono circondati e separati da vasti banchi di sabbia, pianure e canali che offrono ai pescatori avventurosi una gamma estremamente diversificata di scenari di pesca. L'atollo è lungo 55 km e largo 14 km e offre circa 345 km quadrati di pesca.

 

Le popolazioni di grandi bonefish si nutrono al ritmo delle maree. Si spostano verso la costa in fase di riflusso e si estendono fino alle estremità delle pianure durante l'inondazione. Sia su North che su Surf Islands sono stati catturati e poi rilasciati bonefish di oltre 4 chilogrammi. La pesca al carango gigante indopacifico può essere altrettanto emozionante con una sessione pomeridiana degna di nota, in cui un gruppo di pescatori ha catturato fino a 35 caranghi in poche ore. In un'occasione uno sfortunato pescatore ha avuto la sua canna da mosca morsa a metà da un Barracuda di 2 metri e mezzo.

 

Quindi, per dire che è un posto selvaggio deve essere un eufemismo. Providence è una destinazione incredibile ed è una delle ultime destinazioni di pesca veramente incontaminate rimaste sul pianeta terra. La pesca con la mosca in acque blu di Providence può essere altrettanto spettacolare, con un gran numero di pesci vela, tonno dogtooth, tonno pinna gialla e wahoo si trovano spesso appena fuori dal bordo della barriera corallina, consentendo ai pescatori l'opportunità di prendersi una pausa dalla pesca nei flats pur avendo un'eccellente possibilità atterrando un trofeo pelagico

5.jpg
2.jpg
1.jpg
bottom of page