top of page

KAROOLSKRAAL FISHING CAMP

INFORMAZIONI UTILI

Il Karoolskraal Fly Fishing Camp si trova nella fattoria privata Rhenosterfontein a Witsand sul fiume Breede nel Western Cape. Karoolskraal offre una perfetta combinazione di condizioni di pesca diverse e impegnative, ottimi stock ittici e privacy. Il campo di safari di pesca consente l'accesso esclusivo per camminare sulle rive e sui blocchi rocciosi di fronte al campo, dove spesso abbiamo code di gruntier e muggini a caccia di garrick. L'acqua profonda per il kob è accessibile da punti rocciosi, consentendo ai pescatori a mosca la possibilità di catturare un kob di 1 m o più a mosca da terra! Karoolskraal si trova a 3h30 di auto da Cape Town, a 2h30 di auto da George e a 10 minuti da Witsand. Il campo è per la pesca a mosca in acqua salata di Karoolskraal è allestito in stile safari, per cui ogni ospite è alloggiato nella propria tenda di prua di 3 m x 3 m dotata di letti e materassi.  Il campo è servito da eco-toilette e docce con acqua calda. La cucina completamente funzionale, allestita per tutta la durata del viaggio, serve tre pasti tradizionali fatti in casa al giorno. Le bevande possono essere portate o acquistate a Witsand. Henkie e le guide tratteranno le tecniche di base, come il controllo della linea e il lancio nel vento e nel surf, costruire modelli di mosche grunter, kob e garrick, leggere un sistema di acqua salata e i mezzi preferiti per presentare e recuperare la mosca per il diverso bersaglio specie. Se c'è un interesse, Henkie presenterà una dimostrazione di costruzione delle mosche e spiegherà perché trova quelle mosche così efficaci. Gli ospiti sono invitati a portare i propri kit di costruzione mosche.

​

LE POSSIBILI CATTURE:

 

Il Grande Slam è il nostro obiettivo durante il soggiorno. Il Grand Slam offre l'opportunità 2 dei pesci più difficili da catturare a mosca, vale a dire il grunter e il kob, combinati con una delle specie più facili, come il garrick.

​

Il Grunter è un pesce volante molto ricercato al momento ed è stato occasionalmente definito un "permesso dei poveri". Code potenti e un temperamento perspicace significano che dovrai studiare attentamente l'acqua e presentare bene le tue mosche.

​

Il Kob, d'altra parte, è più tipico dei pesci predatori, anche se accedervi è la sfida. Aspettati di coprire molta acqua per aumentare il tempo che la tua mosca trascorre nella zona di strike.

 

Il Garrick è una grande preda al volo: aggressivo e molto affezionato a una mosca di superficie, questo dovrebbe essere il pesce più facile da catturare durante la tua battuta di pesca. Tuttavia, agganciarti a un grande garrick ti porterà sicuramente alla fine di una grande sfida.

 

Tutto sommato, le 3 diverse specie offrono 3 sfide di pesca a mosca uniche e quindi, collettivamente, rendono questo luogo un'affascinante esperienza di pesca.

1.jpg
3.jpg
2.jpg
bottom of page