top of page

ISOLA DI RODGRIGUES

La pesca al largo dell'isola di Rodrigues non è per i deboli di cuore, è una pesca estrema in condizioni piuttosto difficili, ma se ne sei consapevole e ti attrae ancora, ti aspetta una sorpresa. La pesca, sia intorno all'isola che al largo della riva di Hawkins, offre ai pescatori di jig fishing alcune delle migliori opportunità di pesca che il mondo ha da offrire. Anche se questo potrebbe essere il posto migliore per avere la possibilità di un incredibile tonno Dogtooth, ci sono molte altre specie da catturare, come il tonno pinna gialla, molti pesci vela , molti dentici e cernie diversi, oltre allo strano gigante Marlin.

 

DOVE SI TROVA L’ISOLA DI RODRIGUES

L'isola di Rodrigues è un'isola di 108 chilometri quadrati e fa parte della Repubblica di Mauritius nell'Oceano Indiano. Si trovavano a circa 350 miglia a est di Mauritius. Rodrigues fa parte delle Isole Mascarene, formate da Rodrigues e dalle Isole della Reunion. Le isole sono di origine vulcanica e circondate da fantastiche barriere coralline. Tuttavia, un'area da visitare è la West Hawkins Bank. Questa località è famosa in tutto il mondo per il gigantesco tonno Dogtooth e i mostruosi carangidi. Con le nostre barche, questo viaggio non dura molto.

 

LA PESCA

Le acque intorno a Rodrigues pullulano di molte specie diverse; al mattino, potresti essere a pesca di popper per GT. Nel pomeriggio, potresti pescare a traina per il gigantesco Black Marlin e poi la sera potresti pescare con il jig verticale il tonno Dogtooth. C'è qualcosa qui per ogni pescatore e altro ancora. Il tonno Dogtooth è l'attrazione principale di quest'area poiché diventa enorme, raggiungendo oltre i 90kg. Un'altra specie di cui è molto prolifica quest’area, è il Tonno Pinna Gialla; questi diventano grandi al largo dell'isola di Rodrigues, e se vuoi spuntare uno di questi tonni dalla tua lista, allora questo è il posto giusto. Come accennato in precedenza, questa è principalmente una vacanza jigging; tuttavia, nelle vostre giornate costiere, sarà possibile praticare un po' di popper fishing per i GT nelle acque meno profonde. I caragidi di circa 20 kg vengono catturati regolarmente in giro per l'isola, quindi assicurati che i tuoi trascinamenti siano impostati poiché questi pesci si caricheranno nell'acqua più profonda per tagliarti fuori. Quando visiti la riva di Hawkins, il viaggio di 65 ore, i principali metodi di pesca saranno il jigging e un po' di traina con esche artificiali o esche. Tutti questi metodi funzioneranno e cattureranno molti pesci. Tutto ciò che ti chiediamo di portare è il tuo terminale, popper, jig, stick bait, esche da traina, ami, pesi e lunghezze di amo mono. La pesca qui non sembra mai deludere i nostri clienti. Se hai bisogno di una pausa dall'intenso jigging, il capitano trollerà per un po'. Le condizioni di sonno della barca possono essere ragionevolmente anguste in quanto si tratta di una grande barca da gioco, ma dopo giorni di pesca con il jig che cattura un pesce considerevole dovrebbe vederti in buona posizione per dormire tutta la notte. La conoscenza del jig fishing è un enorme vantaggio in quanto questo sarà lo stile di pesca principale. Questo stile di pesca può essere piuttosto stancante, quindi è essenziale contare ogni goccia. I marinai ti aiuteranno a mostrarti i metodi migliori per una determinata specie, sia che si tratti di jigging lento o di jigging a velocità più intensa.

3.jpg
2.jpg
1.jfif
bottom of page