top of page

PESCA A MOSCA IN SUDAN: Nubian Flat

Fino a poco tempo, il Nord Africa, e in particolare la costa del Sudan non è mai stata considerata una destinazione di pesca. L'instabilità politica nel vicino Sudan del sud ha gettato un'immagine che è stata male interpretata  per il turismo sudanese. Lungo la costa del Mar Rosso del Sudan ci sono innumerevoli isole e ampie distese di appartamenti acque basse. Questi offrono una cassa del tesoro delle possibilità di pesca a mosca. Nel 2013, Pesca Tourette ha iniziato il lungo processo di esplorazione, al fine di valutare il potenziale per la pesca a mosca..Nonostante la cattiva reputazione del paese, il Sudan è un molto invitante, accogliente, e il luogo sicuro per viaggiare, e per anni è stata il centro di un'industria subacquea. In futuro, non v'è alcun dubbio che i Flats nubiani del Mar Rosso diventeranno una meta di alto livello per la pesca a mosca nella  del costa Sudan. La stagione migliore per visitare il Sudan pescando, va da Marzo ai primi di Luglio e Ottobre fino ai primi di Novembre, mentre i mesi estivi sono estremamente caldi e quelli invernali molto ventosi. 

​

​

Il vostro alloggio - Scuba Libre:


La Scuba Libre è uno scafo in acciaio catamarano lungo 60 piedi costruito nel Regno Unito. Soggiornerete in due cabine principali nella parte anteriore della barca. Ogni cabina può ospitare tre persone con spazio per i bagagli. Ci sono anche due cabine più piccole nella parte posteriore della barca. Si può essere a disposizione per gli ospiti e le guide rimanere nell'altra. La zona giorno si compone di una sala da pranzo del salone, così come un ponte superiore. Le condizioni di vita a bordo sono semplici, ma confortevoli e c'è sempre un'atmosfera estremamente rilassata. Gli ospiti possono spesso effettuare snorkeling al largo della parte posteriore della barca dopo una giornata di pesca, così come dormire sul ponte superiore della barca sotto le stelle. 

​

Attrezzatura e pesci:


I flat Sudanesi sono densamente popolati di Triggerfish, di Gt spesso di ottima taglia, enormi Barracuda, Squali Pinna Nera, Bonefish e Permit. Pescando dal bordo della barriera le catture più comuni sono Gt, Snapper, Bluefin ed altri pesci di barriera come Cernie, Coral Trout e Mangrove Jack. Sono presenti anche milkfish di taglie mostruose con esemplari ben oltre i 20 kg. Potrete catturare pesci pagliaccio con la testa grossa di peso superiore ai 40 kg.

​

Bonefish e Triggerfish
Canna da 9 piedi coda 9 abbinata ad un mulinello da mare con ottima frizione, caricato con 200 metri di backing da 50 libbre ed una coda galleggiante di alta qualità, molto decentrata per lanciare nel vento, per acque tropicali.

​

Bumphead Parrotfish, Triggerfish e Milkfish
Una canna da 9 piedi coda 10 con un mulinello di alta qualità caricato con 200 metri di backing da 60 libbre ed una coda galleggiante.


GT, Bluefin Trevally e varie specie di barriera
Una canna 9 piedi coda 12 con un mulinello dotato di frizione di altissima qualità caricato con 200 o più metri di backing da 80 libbre.
Fondamentale è avere una coda con un core ad alta resistenza per poter strappare i pesci dal corallo, la nostra scelta favorita è la Rio Gt special che ha un core da 65 libbre.

bottom of page