top of page

STONEFLY LODGE

Stonefly Lodge è un lodge ospitato per la pesca a mosca in Nuova Zelanda, che offre sistemazioni di lusso a Nelson, vicino al Parco Nazionale Abel Tasman. Architettonicamente progettato e ingegnerizzato, il Lodge è costruito con pietra naturale e legname acquisito dalla proprietà di 350 acri. Stonefly Lodge è progettato per soddisfare le esigenze del viaggiatore più esigente e tuttavia fornire comfort di casa con ospitalità personalizzata da parte dei padroni di casa esperti. Questo pluripremiato lodge è stato riconosciuto per l'eccellenza nel suo sviluppo sensibile all'ambiente e sostenibilità ambientale. L'intero complesso è alimentato da fonti energetiche alternative costruite in loco per ridurre l'impronta ambientale del progetto.

 

L'interno si concentra sul grande camino in pietra a doppia facciata che fornisce l'atmosfera alla sala giochi, sala da pranzo e veranda. Una grande cucina aperta adiacente alla sala da pranzo offre l'atmosfera rilassata dove gli ospiti cenano insieme, o possono essere servite anche opportunità di cene private. La colazione può essere servita sul balcone privato della camera. La cucina è preparata fresca dal vasto orto con prodotti fatti in casa, carni locali di qualità e pesce fresco di stagione. Le diete speciali sono facilmente soddisfatte. Completo di biblioteca, tavolo da biliardo e il "Matai Bar", gli ospiti avranno l'ambiente ideale per rilassarsi dopo un'emozionante giornata di pesca a mosca o dopo aver esplorato i numerosi siti e le attrazioni della regione locale. Quattro camere sono situate al piano superiore complete di bagno privato, termoarredo e balconi privati con vista sul fiume Motueka e sulle montagne circostanti.

 

L'area superiore sopra la sala da pranzo offre un luogo tranquillo e appartato per utilizzare la nostra area di costruzione mosche e il computer per gli ospiti o semplicemente concedersi una partita a scacchi o rilassarsi con un buon libro, prima di ritirarsi nel proprio alloggio. La struttura è stata progettata per l'intrattenimento e sarà una struttura ad "uso esclusivo" ideale per funzioni private, weekend o eventi esclusivi.

 

Questa regione registra ripetutamente le ore più soleggiate di tutta la Nuova Zelanda, combinata con le acque cristalline e dozzine di fiumi e torrenti tra cui scegliere, l'esperienza di pesca a mosca guidata offerta da Stonefly Fishing Lodge può essere la più memorabile. La dimensione media delle catture di trote fario in questa regione è di circa 4 libbre - 5 libbre, con catture di 8 libbre più abbastanza comuni e la possibilità di una trota fario da 10 libbre può essere solo un lancio.

 

L'ampia scelta di fiumi disponibili da Stonefly Fishing Lodge consente agli ospiti di sperimentare fiumi di facile accesso che scorrono relativamente dolci a ruscelli di campagna più avventurosi che richiedono lanci più precisi e un livello adeguato di forma fisica. La posizione consente inoltre un'ampia scelta di fiumi provenienti da diversi sistemi di bacino consentendo alle guide di pesca a mosca di scegliere la destinazione di pesca a mosca più appropriata in base alle diverse portate in un determinato periodo dell'anno. Stonefly Fishing Lodge è idealmente situato sulle rive del fiume Motueka tra la confluenza del fiume Wangapeka e la confluenza del fiume Baton, consentendo ai nostri ospiti l'accesso immediato ad alcune delle migliori acque per la pesca a mosca in Nuova Zelanda. Più lontano, a un'ora di auto, gli ospiti possono accedere a dozzine di torrenti e fiumi per la pesca a mosca di qualità all'interno dei laghi di Nelson e della regione settentrionale di Murchison. Con l'aiuto di un elicottero, decine di altre località per la pesca a mosca diventano disponibili per gli ospiti dello Stonefly Fishing Lodge che prendono di mira la sempre assertiva trota fario selvatica.

1.jpg
2.webp
3.jpg
bottom of page