top of page

MINARET STATION ALPINE LODGE

Minaret Station è una fattoria di alta campagna di 50.000 acri, che ospita circa 10.000 cervi, 7000 pecore e 1000 bovini allevati per la fornitura ai mercati nazionali e di esportazione premium, che offre agli ospiti l'accesso esclusivo ai principali fiumi di pesca nelle Alpi del sud. Al di là delle piste di raccolta, incastonato tra le spettacolari Alpi meridionali e al confine con il Parco Nazionale Mt Aspiring, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, si trova il lussuoso e remoto Alpine Lodge. Situato ad un'altitudine di 915 metri, i dintorni riecheggiano il classico territorio del "Signore degli Anelli". 

​

Situato alla testa di una pittoresca valle glaciale all'interno dei paesaggi incontaminati e della bellezza delle Alpi meridionali, il Minaret Station Alpine Lodge è accessibile solo in elicottero. Gli ospiti della stazione sono trattati per un'esperienza esclusiva e autentica incorniciata dalla bellezza aspra di un paesaggio montano appartato e godranno di un livello di comfort e stile mai prima disponibile nella natura selvaggia della Nuova Zelanda. Ci sono pochi, se non nessuno, posti come questo nel mondo. Sistemazione in lodge privato e di lusso situato in una remota valle glaciale circondata da vette imponenti, accessibile solo in elicottero.

​

Confortevole in ogni senso, con una calda ospitalità e una cucina di classe mondiale, Minaret Station Alpine Lodge è davvero un luogo straordinario per sfuggire al "mondo reale".  Che sia la migliore trota fario selvatica del mondo che ti attira in Nuova Zelanda, o forse i famosi arcobaleni Taupo, il salmone o la selvaggina grossa. La pesca a mosca superba o l'attrezzatura leggera che gira negli spettacolari e remoti fiumi della Nuova Zelanda ti esalterà, le nuove tecniche richieste ti metteranno alla prova e le ricompense possono essere favolose.

​

Si pratica un'ottima pesca alla trota tutto l'anno negli eccezionali fiumi e laghi della Nuova Zelanda. La pesca estiva a mosca fluviale da ottobre a maggio è disponibile in tutto il paese ed è consigliabile la prenotazione anticipata per le guide. In inverno, nella zona centrale dell'Isola del Nord troverai le migliori trote d'acqua dolce del mondo. La pesca in barca è disponibile tutto l'anno a Rotorua, Taupo e in alcuni laghi dell'Isola del Sud. Sul lato orientale delle Alpi meridionali, i fiumi scorrono dalle loro strette sorgenti in torrenti più larghi e intrecciati che scorrono attraverso alte valli alpine circondate da alte vette. Questi fiumi ospitano trote arcobaleno e fario selvatiche e i pesci sono noti per la loro forza e lotta a causa del loro ambiente alpino freddo e veloce. La regione e i suoi fiumi offrono un paesaggio incredibile in cui trascorrere una giornata di pesca nella natura selvaggia. In aggiunta a questo, Minaret Station detiene concessioni indipendenti per pescare su terreni di conservazione che coprono circa quattro milioni di acri, compresi i parchi nazionali e le aree del patrimonio mondiale. I ruscelli e i fiumi alpini alimentati dai ghiacciai ricchi di ossigeno e nutrienti producono pesci in ottime condizioni, il che garantisce che l'impostazione dell'amo sia solo metà della sfida. L'acqua limpida come il gin consente di avvistare presto i pesci. Questa chiarezza, tuttavia, significa che mentre i pescatori possono vedere il pesce, il pesce può anche vedere il pescatore. Spot and stalk è il metodo di scelta e di gran lunga il più eccitante. I pescatori usano spesso tecniche di mosca secca, streamer e ninfa sullo stesso tratto d'acqua.

​

La pesca fluviale dell'Isola del Sud apre all'inizio di ottobre e dura fino alla fine di aprile. Questa stagione è caratterizzata da periodi distinti che presentano condizioni di pesca e sfide molto diverse per il pescatore. La maggior parte dei laghi principali può essere pescata tutto l'anno con diversi livelli di attività.

1.jpg
2.png
3.png
6.jpg
bottom of page