top of page

THE SHIPWRECK LODGE

Questa posizione remota, nella costa orientale dell'Africa è il luogo perfetto per pescatori appassionati, eco-turisti e subacquei per fuggire dal caos della frenesia della vita quotidiana. Conosciuto anche come il gioiello del Mozambico, queste parti del Mozambico sono nascoste e ospitano senza dubbio alcune delle acque più diverse e incontaminate lungo la costa est del continente africano. Attraverso l'utilizzo sostenibile, lo sviluppo della conservazione siamo in grado di mantenere il patrimonio naturale e invitare le persone di tutto il mondo a vivere un avventura senza precedenti. Gli amanti delle attività all'aperto possono godere di tutto, dalle foreste delle dune costiere, all'estuario, alle magrovie, alle coste rocciose e alle spiagge dorate. La punta della baia è l'ideale per la pesca al largo degli scogli, anche le rovine dell'antico e popolare "Old Hotel" si trovano in questo punto. L'albergo è stato abbandonato nel 1974, durante la guerra civile del Mozambico, solo 6 anni dopo la sua costruzione e da allora non è mai più stato ricostruito o utilizzato. La leggenda narra che proprio sulla punta delle rocce c'era una volta una sedia da combattimento imbullonata nelle rocce da cui i pescatori potevano combattere i pesci di grandi dimensioni, compresi i marlin. 

​

LA PESCA

​

La pesca da queste parti si rivela una vera sfida, quindi invitiamo tutti i compagni di avventura a venire a cacciare in acque profonde a Pomene, in Mozambico. La pesca d'altura a livello mondiale è rinomata a Pomene, le catture comuni includono: Wahoo, Kingfish, Tonno, Marlin Blu e Neri, Sailfish, Couta, Green job Fish, Rainbow runner, Bonito, Dorado e molti altri. 

​

Quando si pesca dobbiamo tenere in mente una cosa "una brutta giornata di pesca, è più brutta di una giornata di lavoro. Goditi l'oceano, abbi un buon senso dell'umorismo e divertiti anche se quel giorno i pesci sono meno attivi". 

​

All''uscita in mare, si utilizza un entusiasmante metodo chiamato "spiaggia"; qui troviamo un'onda adatta per cavalcare sul retro dopo aver raggiunto le acque basse, attraverso il canalone. 

​

In questa particolare parte del mondo, il metodo di lancio più comunemente usato si chiama "drop", è molto pratico e anche particolarmente eccitante. 

HP.jpg
4.jfif
hp2.jpg
bottom of page