top of page

TAIMEN JET BOAT CAMP

La Mongolia è una terra selvaggia e ininterrotta che ricorda il Montana e l'Occidente americano prima dell'insediamento. Qui troverai alcuni dei più grandi tratti di vera natura selvaggia rimasti al mondo, ricchi di fiumi limpidi e fluenti e vaste foreste dorate di betulle, pioppi, larici e ontani. Troverai anche il salmoneide più grande del mondo, il taimen, un feroce predatore orientato alla superficie noto per le sue esplosive prese di mosca secca. Mentre questi pesci unici hanno una media di 28 "a 30", i pescatori hanno sbarcato pesci di oltre 60" e hanno avuto incontri con pesci stimati in oltre 100 libbre! Ciò che è più notevole è che la stragrande maggioranza di questi esemplari viene catturata mentre pattinano grandi mosche secche attraverso le classiche corse da steelhead. Situati nella parte centro-settentrionale della Mongolia, i campi di taimen del Vermillion sono ben arredati con comode gers di 18 piedi (tende tradizionali mongole) complete di stufe a legna, elettricità, tavoli, sedie e pavimenti in legno. Inoltre, tutti i campi hanno docce calde, traduttori esperti nella cultura mongola e guide americane eccezionali che ti aiuteranno ad accedere a miglia di acque primarie tramite jet boat. 

Partecipa ad una delle esperienze di pesca più emozionanti e arricchenti che si possano immaginare. Non rimarrai deluso.

 

I campi si trovano su bei tratti di fiume nel remoto entroterra della Mongolia. Sono strategicamente posizionati per consentire l'accesso a oltre 90 miglia fluviali con motoscafi. Si tratta di strutture isolate nella natura selvaggia con un accesso molto limitato al mondo esterno, il che migliora la pesca e l'esperienza avventurosa. Ogni campo è dotato di una mensa, uno stabilimento balneare e una doccia. I pescatori soggiornano nei tradizionali ger della Mongolia, che sono tende di feltro avvolte attorno a un telaio di legno pieghevole. Sono dotate di letti singoli, stufa a legna e tavolino e sedie. Ogni ger ospita due pescatori. Il cibo è preparato da uno staff di cucina mongolo esperto e, in generale, i clienti sono rimasti abbastanza soddisfatti del cibo. I pasti giornalieri comprendono una vasta gamma di piatti tradizionali mongoli e americani. Dopo un piatto di zuppa, agnello alla griglia, manzo, pollo e pesce preparati in una varietà di maggio possono accompagnare contorni di carote al vapore, barbabietole, cavoli, patate e altre verdure. La sera vengono servite insalate miste. Sul fiume, i pescatori possono gustare un pranzo a terra a base di bistecca alla brace, cervo o maiale. Se gli ospiti trovano impossibile prendersi una pausa dalla pesca, sono sempre disponibili pranzi più semplici a base di zuppe, panini e dolci. Tutto il cibo è preparato con acqua opportunamente filtrata, quindi non è necessario imballare l'acqua in bottiglia.

 

I fiumi pescati sono a bassa pendenza e alcuni sono limpidi mentre altri hanno una leggera sfumatura tannica. La maggior parte è larga 40-120 piedi e sono facili da guadare. Si potrà accedere a questi fiumi tramite motoscafi. A volte si potrà pescare dalla barca, ma la maggior parte delle volte si deve essere preparati al guadare. Al campo è richiesto che tutti i pescatori pescano con ami senza ardiglione. La pesca è una pesca con la mosca, solo cattura e rilascio. Il personale guida nei campi è composto da guide di grande esperienza, professionisti e rispettati nel mondo della pesca a mosca. Ancora più importante, però, sono molto simpatici e faranno tutto il possibile per rendere memorabile la tua vacanza di pesca in Mongolia.

​

Barche e attrezzature: i pescatori pescheranno da barche Lowe semi-v in alluminio da 18 piedi alimentate da unità a reazione Mariner da 55 CV con due pescatori su una barca. La maggior parte della pesca sarà guado piuttosto che pesca in barca. Ogni barca è dotata di giubbotti di salvataggio, un kit di emergenza e un frigorifero per cibo e bevande durante il giorno.

HP.jfif
1.jfif
3.jfif
bottom of page