top of page

ONON RIVER CAMP

Un viaggio classico sul fiume Onon offre paesaggi meravigliosi, cultura affascinante, personale professionale, campi eccezionali e pesca di livello mondiale. Un piccolo gruppo di pescatori esplora quasi 80 miglia di fiume incontaminato nel viaggio superiore e quasi 100 miglia nel viaggio inferiore. I pescatori galleggiano attraverso il primo santuario di taimen del mondo, pescando ogni giorno taimen, lenok e trote su un fresco tratto di fiume. Il fiume è il primo in Mongolia ad essere legalmente designato come cattura e rilascio, pesca a mosca solo per i pescatori internazionali utilizzando ami singoli senza ardiglione. Grazie agli sforzi di protezione ora si può quasi certamente dichiarare che l'Onon abbia una delle popolazioni di taimen più sane del mondo. Mentre il campo cattura e rilascia in sicurezza centinaia di pesci a stagione, la pesca del taimen non è così facile come sembre. Questi pesci sono grandi, vecchi e intelligenti. A volte il fiume premia con un giorno a catture a due cifre e altre volte il pesce può diventare molto schizzinoso.

I Taimen sono le trote per eccellenza... facilmente le più grandi del mondo. Sono bellissimi, con una splendida colorazione e vivaci code rosse. Il taimen mongolo può vivere per almeno 50 anni e i 150 centimetri di lunghezza. I taimen adulti catturati a mosca misurano in genere tra gli 80 e i 100 centimetri. Tutto ciò che supera il metro è considerato classe trofeo. Ogni stagione diversi pesci di oltre il metro e venti vengono catturati e rilasciati lungo fiume Onon.

​

L'alloggio è costituito di campi ger ben arredati, proprio come un safari in tenda africano, i campi sono rustici ma molto confortevoli. Ogni campeggio lungo il fiume è particolarmente tranquillo, progettato per riflettere le tradizioni mongole e l’integrarsi con l'ambiente naturale della campagna.

​

I campi sul fiume superiore offrono un po' di lusso in un ambiente remoto. Ogni campo ha una grande sala da pranzo - la tradizionale struttura mongola rotonda - dove i pescatori e le guide possono rilassarsi in gruppo dopo una splendida giornata sul fiume. Le camere da letto sono dotate di comodi lettini, lenzuola e stufe a legna. I campi riflettono le tradizioni mongole nella spettacolare valle dove nacque Gengis Khan. Non ci sono generatori o stereo, solo i suoni dell'acqua sui sassi e il vento tra gli alberi, e solo le luci delle candele e delle stelle.

​

I campi sul fiume inferiore sono un po' più rustici di quelli sulla parte superiore, ma comunque eminentemente confortevoli. Portiamo con noi l'intero campo a valle, inclusa una tenda da pranzo abbastanza grande da ospitare 14 persone. Gli ospiti dormono in tende nordiche, con comode culle e molto spazio per la testa. Le ultime tre notti in cui siamo stati nei nostri campi privati. Non ci sono generatori. Durante l'autunno, sentiamo spesso il trombettiere dei cervi al mattino e i lupi ululano di notte.

3.jpg
2.jpg
1.jpg
bottom of page