top of page

CAMP SELENGE BULGAN

Alla confluenza dei più grandi ruscelli della Mongolia settentrionale, il possente Selenge e il tortuoso fiume Egg-Uur, il Selenge Camp Bulgan è annidato sotto una massiccia roccia di granito, l'impressionante punto di riferimento della confluenza. Qui, in questo luogo davvero magico, il più grande Taimen da record mai catturato e rilasciato da un piccolo team di esperti pescatori tedeschi nel 2010. Le trote di Lenok sono grandi e abbondanti e i fiumi sono ben popolati da giovani Taimen attorno ad un metro (3 piedi) di lunghezza, per emozionanti pesca sportiva ogni singolo giorno.

 

Campeggio in baita tradizionale

Il campo è costruito a pochi passi dalla riva del fiume, e le baite in stile "datcha" sono dotate di classiche stufe a legna e mobili in legno massello, le camere da letto sono al piano superiore e dispongono di semplici letti in legno, materassi e biancheria da letto di base. Un bagno riscaldato con acqua corrente e doccia calda serve per il campo di 3 solide cabine, occupate da 2 o 3 pescatori ciascuna.

 

Fiumi Taimen Selenge e Egg-Uur

Il paese è una valle fluviale abbastanza ampia e aperta con colline pittoresche e boschi colorati di pini, larici e betulle, e questi boschi sono pieni di caprioli, cinghiali, lupi, pernici e galli cedroni, - il tipico paese di altopiano nel mezzo la steppa aperta della Mongolia settentrionale e la taiga boschiva della Siberia meridionale. I fiumi selvaggi non sono né troppo grandi, né troppo veloci, ma si snodano con grazia attraverso la valle ricca di rocce, isole, tortuosi e bracci laterali. L'acqua è tipicamente bassa e limpida nella tarda stagione, dopo la stagione delle piogge in estate, e peschiamo queste acque solo in autunno per la pesca produttiva sia a spinning che a mosca. Il guado può essere perfettamente eseguito da entrambe le sponde (attraversamento del fiume in zattera), ed i fondali sono di pietraia e ghiaia compatta.

 

Pesca produttiva Taimen

Nella stagione autunnale del 2014 sono stati in grado di catturare e poi rilasciare non meno di 52 Taimen da soli 3 esperti pescatori slovacchi, in un'intera settimana di pesca intensa. Il più grande Taimen da record che raggiunse i 115 cm, e con innumerevoli buone trote di Lenok, il bellissimo temolo Baikal e la grande bottatrice che si aggiunsero a questo splendido e ancora imbattuto record.

 

Il Selenge Camp Bulgan è rapidamente accessibile da strada e sentiero a terra, risparmiando il volo interno, e quindi siamo in grado di offrire un tour più breve di Taimen a una tariffa molto ragionevole, al fine di soddisfare le esigenze dell'uomo d'affari in viaggio, che è sempre breve di tempo, - o per soddisfare i desideri del giovane sportivo, che è desideroso di pescare in Mongolia, ma può spendere solo un budget limitato...

2.jpg
1.jpg
3.jfif
4.jfif
bottom of page