top of page

ALTAI CAMP

Campo di pesca nei monti Altai, offre pesca a mosca e pesca sportiva eccezionali e davvero unici all'interno del parco nazionale della catena montuosa dell'Altai mongola, situata nell'estremo nord-ovest di Paese.

 

Questo avamposto posizionato ai margini di questa vasta e remota catena montuosa proprio nel mezzo dell'Asia centrale si trova ai confini, dove si incontrano i più grandi paesi asiatici: Kazakistan, Siberia meridionale, Cina e Mongolia, e questi altipiani sconfinati con i loro fiumi selvaggi e laghi profondi , sono la casa della più grande sottospecie di temolo e del preistorico Altai Osman.

 

Il nostro campo di pesca nel Parco Nazionale Altai, nelle immediate vicinanze del confine con il Kazakistan, viene utilizzato solo per un breve periodo di pesca produttiva in primavera, quando si apre la stagione di pesca precoce nella Mongolia occidentale. Il campo delle tradizionali ger-yurtas è eretto sulle rive di un lago profondo, vicino alla foce di diversi importanti fiumi di temoli che sfociano nel lago.

 

Le solide gher sono ben isolate e dotate di accoglienti stufe a legna e comodi letti. Ogni space-fulger è condiviso da 2 pescatori e la grande cucina-ger funge da sala da pranzo per il piccolo gruppo di pescatori di non più di 6 pescatori a mosca.

 

La pesca del forte Altai-Osman, il grande temolo predatore mongolo, e dei numerosi temoli dei Bajkal siberiani negli altopiani selvaggi incontaminati e nei fiumi cristallini durante l'apertura della stagione di pesca in Mongolia, appartiene alle avventure più straordinarie, che possono essere sperimentate solamente da chi è un appassionato pescatore di temoli e globetrotter di pesca a mosca ...

 

Le uniche catture record del mondo di temolo mongolo e di Altai Osman, entrambi grandi pesci predatori combattenti e specie endemiche, provengono dal nostro Altai Camp e sono state catturate da pescatori sportivi, che si sono recati in questo campo negli ultimi anni.

 

Altai Camp è il campo di pesca per il pescatore a mosca itinerante, il naturalista curioso e per l'appassionato specialista di temoli, che desidera ardentemente la pesca nei profondi laghi di montagna e nella tranquillità delle remote montagne dell'Altai, a caccia di rari pesci di classe record mai visti prima...

2.jpg
3.jfif
4.jfif
1.jpg
bottom of page