top of page

KULIK LODGE 

IL LODGE

Costruito nel 1950 come parte dell'originale famiglia di lodge dell'Angler's Paradise , il Kulik Lodge è stato fondato dal pioniere dell'aviazione dell'Alaska, Ray Petersen, come il primo lodge pesca a mosca in Alaska. Dai suoi umili inizi come campo tendato rustico, Kulik Lodge si è da allora sviluppato in un lodge di pesca sportiva a servizio completo con tutti i comfort moderni. L'incredibile pesca della trota iridea autoctona esiste proprio fuori dalla porta di casa sul fiume Kulik, famoso in tutto il mondo, e la posizione centralizzata ci consente di pescare in alcuni dei migliori fiumi e torrenti della baia di Bristol (e oltre) entro un raggio di 100 miglia. L'edificio storico del lodge principale, costruito in abete autoctono, vanta un grande camino in pietra e un bar dove i nostri ospiti possono gustare cocktail gratuiti, riflettere sulle avventure della giornata e per la preparazione delle mosche per i giorni a venire.  Nell'edificio principale del lodge si trova anche la sala da pranzo dove gli ospiti e il personale si riuniscono per cenare in "stile familiare" con pasti abbondanti preparati dallo chef professionista e dal personale di cucina.

LA PESCA

Immagina che non ci siano altri capanni di pesca in Alaska. Ora, immagina di volare nel cuore del Katmai National Park e del grande spartiacque della baia di Bristol alla ricerca del posto giusto per iniziare un lodge di pesca, l'unico lodge di pesca in Alaska. Cosa cercheresti? Un posto con una pesca epica in loco? Certo. Che ne dici di una posizione centrale con facile accesso a tutte le altre incredibili attività di pesca della zona? Decisamente. Come primo lodge di pesca a mosca in Alaska, è esattamente così che è stato scelto il sito per il Kulik Lodge molti anni fa. Incastonato tra la sponda orientale del lago Nonvianuk e la foce del fiume Kulik, il Kulik Lodge è situato in posizione centrale tra numerosi fiumi, torrenti e laghi leggendari attraverso la baia di Bristol (e oltre), la maggior parte dei quali si trova a meno di venti minuti di idrovolante volo dal nostro lodge. La flotta di idrovolanti operati dal servizio di volo locale Katmai Air ci consente di pescare in molte delle acque più leggendarie della regione (insieme ad alcuni segreti nascosti) entro un raggio di 100 miglia dal nostro lodge, inclusi i seguenti:

 

FIUME KULIK

A pochi passi dal lodge, il fiume Kulik è considerato da molti uno dei torrenti di trote arcobaleno più produttivi nella baia di Bristol. Questo non solo offre ai nostri ospiti l'accesso alla pesca della trota di livello mondiale praticamente senza limiti di tempo di viaggio o condizioni meteorologiche (non è necessario volare qui), ma rappresenta anche un'eccellente acqua di casa per coloro che desiderano approfittare del sole di mezzanotte pescando sul loro proprio (non guidato) la sera. Questo tratto di fiume di circa due miglia che collega Nonvianuk e il lago Kulik riceve ogni anno un'enorme quantità di salmoni giovani che forniscono un'immensa quantità di foraggio alla nostra popolazione residente di trote arcobaleno. Questo ci permette di pescare la trota usando una serie di metodi unici come lanciare streamer semi-flottanti a "bolle" fatti da arcobaleni, modelli di topi e sarà possibile far oscillare mosche con piccole canne spey/switch, stripping streamer, dead drifting con tradizionali mosche secche, uova di dragaggio o imitazioni di carne, lo chiami! È tutto in gioco ad un certo punto durante la nostra stagione sul Kulik.

LAGO NONVIANUK e LAGO KULIK

I laghi circostanti, Nonvianuk e Kulik Lake, insieme a numerose insenature che vi confluiscono offrono anche eccellenti opportunità di pesca per arcobaleni e trote di lago all'interno di un giro in motoscafo lontano dal nostro lodge. Questo rende alcune esperienze di pesca uniche, raramente frequentate da altre persone.

FIUME NUSHAGAK

Conosciuto per supportare una delle più grandi aree di salmoni reali dell'Alaska (riceve oltre 100.000 pesci all'anno), il "Nush" è il punto di riferimento per coloro che sono interessati a prendere di mira i pesci più cattivi in ​​acqua dolce. Estendendosi per oltre 240 miglia di lunghezza dalle sue sorgenti al suo ingresso nella baia di Bristol, il Nushagak è accessibile dalle nostre guide e dagli ospiti tramite un volo di quarantacinque minuti in idrovolante per le nostre barche nascoste in loco.

FIUME KVICHAK

Riconosciuto come uno dei sistemi di salmone rosso più produttivi al mondo, il sistema del fiume Kvichak è un punto fermo nel programma di pesca al Kulik Lodge.

LA STAGIONE DI PESCA

La stagione va da metà giugno fino alla fine di settembre e, come la maggior parte delle attività di pesca dell'Alaska, ciò che si pesca (e come lo si pesca) dipende in gran parte dal periodo dell'anno. L'Alaska sudoccidentale (la regione in cui si trova il Kulik Lodge) è nota per le sue attività di pesca incredibilmente diversificate con un'impressionante varietà di selvaggina disponibile. La posizione centralizzata all'interno del Katmai National Park, insieme alla nostra capacità di volare verso le vicine zone di pesca, consente di sfruttare tutte queste specie durante le ore di punta.

5.jpg
2.jpg
7.jpg
8.jpg
3.jpeg
bottom of page