top of page

Sedanka Spring Creek Campsite

La Sedanka è il torrente primaverile più famoso e produttivo della Kamchatka. Le sue acque ospitano tutte e cinque le specie di salmone del Pacifico, trota iridea, kundzha e Dolly Varden. Come in molti torrenti primaverili, le popolazioni di insetti sono robuste e il salmone di ritorno fornisce un ulteriore apporto di sostanze nutritive creando una notevole pesca alla trota arcobaleno, la maggior parte delle quali è compresa tra 18 e 23 pollici, con altre che raggiungono dimensioni superiori a 27 pollici. Come torrente primaverile la portata della Sedanka è molto consistente e stabile e rimane uno dei migliori fiumi a mosca secca in Russia. La Sedanka è un remoto sistema del lato ovest situato a tre ore a nord-ovest di Petropavlovsk in elicottero. Il programma classico prevede sei pescatori a settimana, garantendoti virtualmente la solitudine lungo il fiume. I giorni della guida sono una combinazione di camminata e guado, il giorno galleggia in zattere e l'occasionale giro in motoscafo per accedere alle parti inferiori del fiume. Tutta la pesca sarà effettuata a guado con le barche adibite esclusivamente al trasporto. Questo viaggio richiede un po' di cammino e, sebbene non eccessivamente impegnativo, è più adatto a chi ama le escursioni.

​

IL LODGE

La Sedanka dispone di tre campi permanenti con cabine per gli ospiti, sala da pranzo separata, servizi igienici con sciacquone e docce calde. I campi sono distribuiti a circa 10 miglia di distanza l'uno dall'altro e nel corso dei tuoi sei giorni i pescatori possono usufruire di tutti i campi.

Le cabine sono doppie con letti a castello imbottiti e gli ospiti dovranno portare con se i propri sacchi a pelo. Le cabine sono spaziose con verande coperte perfette per appendere i waders bagnati. Ci sono due servizi igienici con sciacquone per campo con docce che hanno acqua calda infinita dai sistemi idraulici a legna. La cucina e le sale da pranzo sono strutture in stile capanna di legno e ci sono passerelle in legno che collegano gli edifici. I pasti sono abbondanti ma non quelli che potrebbero essere considerati gourmet. C'è molto da fare in giro, quindi gli ospiti non soffriranno la fame. Va detto che le esperienze in Russia sono rustiche, remote e non lussuose, ma sono confortevoli. Birra e vodka sono in vendita al campo e altre bevande per adulti possono essere portate dagli Stati Uniti.

​

LA PESCA

Le trote arcobaleno del Sedanka sono grandi per gli standard statunitensi e piuttosto numerose. I flussi e le temperature costanti consentono eccellenti schiuse di insetti e alcune delle migliori opportunità di pesca a mosca secca sulla penisola. Insieme alla grande pesca "match the hatch" (azzeccare l’esca), le trote qui sono anche molto opportuniste e hanno difficoltà a rifiutare un pasto abbondante come un modello di topo o streamer ben presentato. Il programma di pesca di Sedanka si basa su tre campi fissi. I pescatori galleggeranno tra questi campi su zattere che escono per pescare nelle prime piste. Al Campo 1 i pescatori cammineranno su e giù per la pesca. Al Campo 2 i motoscafi sposteranno le zattere a monte per tornare indietro al campo e nel Campo 3 saranno impiegati i motoscafi per accedere a tutta l'acqua di prima qualità.

 

LE STAGIONI

Luglio è il mese più caldo e offre alcune delle migliori opportunità di pesca a mosca secca della stagione. Oltre alle effimere e ai caddis, questo periodo dell'anno è ricco anche di zanzare. Ad agosto arriva il salmone e insieme al salmone arrivano i Dolly Varden che possono essere numerosi e affamati. Settembre è considerato la stagione avanzata e può essere freddo ma incredibilmente bello e produttivo. Nonostante il fiume sia pieno di uova di salmone, i pesci non si concentrano eccessivamente sulle uova pertanto è ancora garantita qualche cattura.

1.jfif
2.jfif
3.jfif
4.jfif
bottom of page