top of page

Ozernaya River Camp

IL CAMP

Se hai mai sognato di pescare in alcune delle acque più remote e incontaminate della terra per grandi trote iridea autoctone che si alimentano in superficie, allora la pesca alla trota nella penisola russa di Kamchatka dovrebbe essere in cima alla tua lista. Il fiume Ozernaya - un ecosistema acquatico pieno di insetti, enormi cottidae e la trota iridea più incontaminata e geneticamente perfetta sulla terra - è senza dubbio uno degli habitat di acqua dolce più puri e produttivi del mondo.

Il campo “Oz” è pensato per l'intimità, con un massimo di soli dieci ospiti a settimana. Ogni cabina per due persone, in stile A-frame, è calda, confortevole, asciutta e per lo più priva di insetti. Ogni cabina include l'elettricità fornita da un generatore e il riscaldamento della stufa a legna. I servizi del campo includono una toilette, una doccia riscaldata a legna e fuochi da campo serali intorno a un pozzo del fuoco che si affaccia sulle acque dell'Oz. I pescatori vorranno portare il proprio sacco a pelo, lenzuolo e cuscino, poiché ogni cabina dispone di due letti con materassi singoli.

La confortevole sala da pranzo e la cucina del campo dell’Ozernaya Camp sono i luoghi dove gli ospiti potranno gustare pasti caldi ogni giorno. Durante tutta la giornata è sempre disponibile il caffè caldo o, se preferite, la versione russa del “chai” (tè). Il menu è in stile americano con un tocco di russo. Ogni mattina viene servita una colazione in stile americano a base di uova e bacon, farina d'avena (porridge russo), marmellate fatte in casa o cereali. Ogni giorno viene preparato un pranzo al sacco più fresco, oppure le guide saranno felici di preparare salmerino fresco per pranzo sul fiume. La cena ogni sera viene servita in stile familiare e comprende una varietà di piatti diversi di carne, pesce e verdure. Per soddisfare tutti i gusti, la cucina può facilmente offrire un'ampia varietà di menù per colazione, pranzo e cena.

​

INFOMAZIONI GENERALI

Basandosi sul campo fisso sull'Ozernaya, i pescatori partiranno dal campo ogni mattina e percorreranno il fiume ogni giorno con un motoscafo. Con questa opzione di campo fisso, i pescatori hanno accesso a diverse decine di miglia di acqua privata sia sopra che sotto il campo. E non importa in quale direzione ti dirigi, ogni miglio dell’Ozernaya è pieno di trote arcobalene grasse e in ottima salute. La maggior parte dei pesci nell'Ozernaya ha una media di 50 centimetri di lunghezza, con pesci di 20 anni catturati ogni giorno.

 

BARCHE E ATTREZZATURE

Una volta arrivato in Kamchatka, viaggerai sia in autobus che in elicottero Mi-8 da  Petropavlovsk, Kamchatka al campo di Ozernaya. Durante la pesca sull'Ozernaya, le guide utilizzano lance modello Lowe Roughneck (simili alle barche trovate in tutta l'Alaska). Non ci sono attrezzature a noleggio o dimostrative disponibili in questo viaggio e non ci sono mosche, leader o tippet in vendita e a noleggio. Ciò significa che i pescatori dovranno portare con sé tutto ciò di cui avranno bisogno, comprese canne, mulinelli, lenze e lenze di riserva, tutte le attrezzature terminali, i waders, gli stivali e tutte le mosche.

3.jpg
2.jpg
4.jpg
bottom of page