top of page

KHETICK EXPLORATORY LODGE

Ogni tanto dobbiamo vagare ed esplorare nuovi fiumi mai pescati a mosca in Kamchatka. Non capita tutti gli anni, ma quando succede vale la pena cogliere l'occasione. Sono rimasti pochissimi posti al mondo dove si possono scoprire acque completamente vergini; la penisola di Kamchatka è uno di questi! Siamo entusiasti di introdurre due nuovi fiumi più piccoli nelle vicinanze del Savan nelle nostre location di corsi d'acqua della Kamchatka. Le prime iniziative esplorative sono iniziate su questi fiumi nel 2018 e nel 2019, con una spedizione su ogni torrente ogni anno. I nostri partner russi nella zona avevano già sentito parlare di alcuni amici che si recavano su questi fiumi anni fa, e le storie suonavano incredibilmente simili a quelle che spesso sperimentiamo in altri fiumi della Kamchatka. Per quanto ne sappiamo, solo piccoli gruppi, meno di 8 persone su ogni torrente, hanno effettivamente pescato in uno di questi fiumi dal 2012! I fiumi sono il Khetick e l'Uzhich. Si uniscono per formare l'Uzhich inferiore, che alla fine sfocia nel più grande fiume Opala (lo stesso fiume in cui sfocia il Savan) prima di incontrare il Mare di Okhotsk. La loro vicinanza al mare ci ha mostrato anche alcuni “super temoli ” provenienti dal mare , simili ai pesci che vediamo abitualmente nel fiume Zhupanova. Ciò che è stato trovato durante i primi due viaggi esplorativi iniziali sono stati un paio di fiumi dinamici e interessanti che ospitano alcune trote arcobaleno molto grandi di oltre 70 cm sono stati catturati. Non abbiamo visto le alte popolazioni di trote che vediamo in alcuni dei nostri fiumi settentrionali, anche se gli intrepidi pescatori che hanno esplorato questi fiumi hanno indicato che c'era abbastanza azione per tenerli occupati ogni giorno. E’ possibile affittare piccolo capanno da caccia molto confortevole costruito di recente lungo le rive del basso Khetik. Da questo avamposto di lusso, un singolo gruppo di 4 pescatori avventurosi dalla mentalità esplorativa sarà guidato da un esperto equipaggio russo, utilizzando moto d'acqua gonfiabili, per scoprire il più possibile su questi due sistemi fluviali. Il "lodge" è situato in una posizione perfetta per risalire il fiume fino al Khetick superiore, a valle fino alla confluenza e al Khetik inferiore e anche verso l'Uzhich. C'è molta più acqua di quanta ne possiamo esplorare in una settimana di pesca. Questi pesci saranno iper aggressivi non avendo mai visto una mosca prima, pronti ad attaccare grandi streamer, modelli di topo e persino mosche secche tradizionali!

​

STAGIONI AL KHETICK EXPLORATORY LODGE

I fiumi Khetick e Uzhich si trovano nella parte meridionale della penisola di Kamchatka e in genere vantano alcune delle migliori condizioni climatiche della regione. Luglio è il mese più caldo dell'anno in Kamchatka e in genere ha il clima più affidabile, con temperature diurne tra i 15 e 27 gradi. La pioggia e i giorni di 10 gradi, tuttavia, possono capitare in qualsiasi momento dell'anno. Questi fiumi sono alimentati da sorgenti e come tali rimangono cristallini indipendentemente dal tempo. Le forti piogge possono far risalire il fiume, ma di solito rimane limpido.

​

ARRIVARE AL KHETICK EXPLORATORY LODGE

Il servizio di volo diretto dall'Alaska a Petropavlovsk, mentre rimangono opzioni anche i voli giornalieri attraverso Mosca o Seoul. Se viaggi via Anchorage, dovrai arrivare ad Anchorage, e pernottare la notte. Se viaggi via Mosca o Seoul, vorrai pianificare di arrivare a Petropavlovsk il giorno prima della partenza programmata per il campo. Il trasferimento al campo: Tutti gli ospiti saranno accolti al mattino da Martha o Vadim presso il tuo alloggio (ti comunicheranno l'orario la sera prima), o in aeroporto se arrivi quella mattina. Chiederanno i tuoi passaporti per fare copie per compilare i documenti che saranno richiesti per la partenza dalla Russia alla fine del tuo viaggio.

 

ALLOGGIO AL KHETICK EXPLORATORY LODGE

Questa spedizione esplorativa in Kamchatka è il viaggio più comodo e avventuroso della penisola. Il nostro fornitore del fiume Savan ha preso accordi per utilizzare un piccolo capanno da caccia molto confortevole costruito di recente lungo le rive del basso Khetik. Gli ospiti dormiranno in camere doppie con comodi letti singoli. C'è una piccola stanza per riunirsi e bere qualcosa dopo una giornata trascorsa esplorando i fiumi. Un cuoco e un assistente del campo saranno al lodge per preparare pasti incredibili considerando quanto sei lontano. Utilizzano molti ingredienti freschi e diversi in pasti deliziosi e sostanziosi. Le cene e le colazioni vengono servite nella sala da pranzo del lodge.

​

PESCA AL KHETICK EXPLORATORY LODGE

Le spedizioni esplorative si basano su un programma di jet boat verso località sui fiumi Khetik o Uzhich, pesca a guado ogni giorno e ritorno al lodge ogni sera. Le spedizioni nella natura si basano su un programma giornaliero di colazione alle 8:00 e sul fiume entro le 9:00. Le giornate di pesca sono lunghe, mentre il clima può variare da caldo e confortevole a freddo e umido (preparati a entrambe le eventualità!). Ogni giorno viene trascorso in Jet boat e pesca (due pescatori e una guida per zattera) su Khetik o Uzhich, fermandosi a pranzo e infine tornando al Lodge ogni sera intorno alle 19:00

4.jpg
3.jpg
1.jpg
2.jpg
bottom of page