top of page

SAVAN RIVER BASE CAMP

Savan River Base Camp è un avamposto selvaggio allestito esattamente come un campo stabile. Il Lodge è spazioso e caldo e tutti gli ospiti condividono una camera doppia, ognuno con il proprio comodo letto e molto spazio per gli attrezzi. Piumino e cuscino sono forniti, ma è necessario portare il proprio sacco a pelo e asciugamano. C'è una grande sala da pranzo e relax accogliente, con divani per godersi un po' di relax lontano dalle zanzare. Una doccia con acqua calda istantanea e uno sciacquone e un lavandino per lavarsi i denti completano i lussi del lodge del campo base. Per comodità di comunicazione sul fiume e per una linea di sicurezza con il mondo esterno, il campo base è dotato di kit di pronto soccorso, GPS, radio portatili e telefono satellitare. Questa è la battuta di pesca alla trota più impegnativa a cui la maggior parte delle persone si iscriverà, ma il campo base è uno dei pochi in Kamchatka in cui non è necessariamente necessario il bagaglio a mano. Tutta la tua attrezzatura sarà al sicuro e al riparo del Lodge e mai caricata sulla barca come la maggior parte degli altri programmi. Comodi borsoni a rullo leggeri sono perfetti qui. Un cuoco e un assistente del campo sono sempre presenti al campo base, preparando pasti abbondanti a base di piatti russi locali. I pescatori sono responsabili solo dell'apertura di una birra alla fine di una lunga giornata di pesca, e i ragazzi lo faranno anche per te, se lo chiedi gentilmente. Il cibo al Camp è molto gustoso e abbondante, con il cuoco che ha tutti i vantaggi di un servizio completo e una cucina permanente. I pasti russi sono in genere una combinazione di zuppe e insalate appena fatte, pesce appena pescato, carne e patate russe di base e pasti di pasta, come alla Stroganoff, stufato, ecc. Il cuoco ti riempirà con un'abbondante colazione al campo base e ti manderà alle barche con un pranzo al sacco da mangiare sull'acqua. La cena verrà preparata quando tornerai da una lunga giornata di pesca e sarai pronto non appena avrai il tempo di ripulire e rilassarti davanti a una birra refrigerata. Birra e vodka possono essere preordinate e fornite al campo base, mentre altre libagioni speciali devono essere portate dagli Stati Uniti o acquistate al Duty Free di Anchorage.

 

LA STAGIONE

Sebbene le opportunità di mosca secca non siano un luogo comune, si verificano durante tutta la stagione. La stagione al fiume Savan inizia a metà luglio e dura fino ad agosto. Una varietà di salmoni entra nel fiume per tutta la stagione, tra cui king, chum, sockeye e silver salmon. Luglio è il mese più caldo dell'anno in Kamchatka e in genere ha il clima più affidabile, con temperature diurne tra i 15 e i 25 gradi. La pioggia, tuttavia, può capitare in qualsiasi momento dell'anno. Il Savan è un sistema che rimane cristallino indipendentemente dal tempo. Le forti piogge possono far risalire il fiume, ma rimarrà sereno.

 

PROGRAMMA DI PESCA

​

Il sistema del fiume Savan ha dimostrato in un breve periodo di tempo di essere uno dei principali contendenti tra i grandi fiumi di trote della Kamchatka, con trote in media di 60-70 centimetri e diversi pesci che raggiungono gli 80 centrimetri. Al campo base di Savan, vengono utilizzate moto d'acqua gonfiabili per accedere ai fiumi più bassi, consentendo di coprire una quantità incredibile di acqua eccellente sotto il campo. Il guado è relativamente facile da moderato per la maggior parte dei pescatori, ma leggermente più tecnico rispetto al fiume superiore. Il fiume più basso è l'acqua più grande, come nella maggior parte dei fiumi, e può essere più profondo e veloce in alcuni punti. Le guide tendono a pescare nell'acqua più dolce, poiché è qui che si nascondono i pesci, ma a volte devi comunque guadarli. Ci sono molti tratti di acqua intrecciata, che fanno sembrare il Savan inferiore molto più piccolo di quanto non sia in realtà per la maggior parte del tempo. Vaste montagne ondulate e vulcani fiancheggiano l'ampia valle mentre il fiume scorre attraverso il terreno selvaggio. Nel fiume superiore ogni notte il personale allestisce un nuovo campo. Pescherai in aree facilmente guadate dove vivono grandi archi, e in alcuni giorni ti accamperai solo pochi chilometri sotto il tuo ultimo campo. La pesca è al 90% in wading e in acqua fino al ginocchio. I pesci qui mangiano topi, stelle filanti e mosche secche! Questo viaggio in campeggio è per te se ti piace vedere nuove sezioni del fiume e non ti dispiace campeggiare. Una parte enorme della dieta della trota iridea del fiume Savan è costituita dai topi. Questa è la pesca alla trota più emozionante che tu abbia mai sperimentato. Pescando con una mosca del topo, ottieni l'aspetto visivo del colpo di superficie, come nella pesca con la mosca secca, e la presa della linea stretta dell'oscillazione, dandoti il ​​meglio di entrambi i mondi. Le guide russe provengono da ambienti diversi, solitamente associati alla biologia, alla gestione della fauna selvatica, alla caccia, alla cattura o alla pesca commerciale. La pesca a mosca è uno sport relativamente nuovo in Russia, quindi le guide sono dotate di vari livelli di pura conoscenza della pesca a mosca. Alcuni sono eccezionali, essendo stati guide per 10 o più anni. Il programma di pesca utilizza un sistema di rotazione delle guide, quindi ogni gruppo di due pescatori trascorre 3 giorni con ciascuna guida.

2.jpg
1.jpg
3.jpg
4.jpg
bottom of page