top of page

ELOVKA RIVER CAMP

Il confortevole campo tendato per 6 pescatori è annidato alla confluenza del fiume Shishey nel fiume Elovka. Questa posizione remota unica ha permesso di offrire eccellenti opportunità di pesca senza utilizzare trasferimenti in elicottero per raggiungere il campo. Ha anche permesso di ridurre al minimo il prezzo della battuta di pesca ed evitare di arrivare in ritardo all'aeroporto a causa del tempo variabile della Kamchatka. L'unicità di questi ritmi di pesca risiede nella loro inaccessibilità per i bracconieri rispetto ad altri fiumi della Kamchatka. Avrai l'opportunità senza rivali di pescare quattro fiumi diversi (Kunkhilok, Shishey, Elovka e Kinenin) contemporaneamente. I primi due fiumi (Kunkhilok e Shishey) offrono la possibilità unica di pescare trote arcobaleno selvatiche nei piccoli corsi d'acqua di questi fiumi. La trota iridea selvatica è la preda più ambita per la pesca a mosca secca. Anche il salmerino di pietra, pesce endemico, potrebbe essere catturato in questi fiumi. Il numero e le dimensioni dei temoli possono essere confrontati solo con campioni di Urali polari e subpolari. Dolly Varden (salmerino anadromo) raggiunge qui la sua taglia massima, tanto che prede del peso di 2 kg di peso sono piuttosto comuni. Puoi pescare sia sottocosta che guadando. Le barche a getto d'acqua vengono utilizzate per passare da una battuta di pesca all'altra. Sarai sempre accompagnato da una guida armata poiché incontrare un orso in Kamchatka è una cosa comune. La pesca della trota iridea funziona solo con una politica di cattura e rilascio. Altre specie di pesce potrebbero essere catturate e trasformate in un delizioso pasto cucinato dal nostro chef al campo. Per visitare questo luogo unico, anche per la Kamchatka, dovrai fare un viaggio emozionante dalla parte sud della penisola al suo nord. Durante questo viaggio sentirai tutto il fascino della natura della Kamchatka, visiterai le sorgenti termali e vedrai i maestosi vulcani della Kamchatka con i tuoi occhi.

 

Per i clienti si utilizzano tende americane 10x12 piedi su fondo in legno rivestito in tessuto PVC, con doppio ingresso con zanzariera e finestra sulla parete opposta con zanzariera e fascia. Le tende sono dotate di termoconvettore elettrico. Letti con fondo in listellare, materasso in poliuretano rigido, cuscino, coperta, lenzuola, asciugamano grande e piccolo. Armadio con ripiani, appendiabiti, lavabo, tavolo e sedie. Le tende sono dotate di estintore. Oltre alla luce principale sono presenti lampade da comodino, generatori per la ricarica di fotocamere e videocamere. Le tende vengono pulite giornalmente. Il cambio delle lenzuola avviene una volta alla settimana. La mensa per i clienti è una grande tenda, mobili per banchetti realizzati con plastica rigida, stoviglie per ristoranti. La mensa è con caminetto e divano con morbidi cuscini, dove poter chiacchierare dopo cena o allacciare nuove mosche. Gli ospiti possono valutare degnamente la qualità e la diversità dei piatti caldi che offriamo: colazione e cena nell'accogliente mensa del campo e pranzo al fiume. La colazione contiene uova fritte, fiocchi, latte, cereali, succhi di frutta, toast, formaggio e pancetta, panini con caviale rosso, tè, caffè. Per il pranzo, che la guida offre al fiume, i clienti di solito hanno un piatto caldo, insalata, frutta, panini, tè e caffè. Per la cena proponiamo piatti caldi a base di pesce o carne di alta qualità, gustose insalate e dolci che non lasceranno indifferente nessun ospite. Gli ospiti possono ordinare menu extra: granchi, capesante, pollame a seconda della stagione o altre prelibatezze a un costo aggiuntivo. L'elettricità: la mattina dalle 6:00 alle 11:00 e la sera dalle 18:00 alle 24:00. A settembre, quando potrebbero verificarsi gelate, si aumentia il tempo di fornitura di energia elettrica per mantenere una temperatura confortevole all'interno delle tende. Il campeggio è dotato di connessione satellitare fissa e internet, oltre a telefoni satellitari portatili.

​

LA PESCA:

I quattro fiumi, sei hai l’opportunità di pescare, sono completamente diversi.

​

Il più grande è il fiume Elovka. Alcune parti raggiungono i 200 m di larghezza. Elovka ha acque raramente limpide. Solo in pieno autunno, quando pungono le prime gelate notturne, l'acqua diventa cristallina. I ritmi di pesca di Elovka si trovano in luoghi di concentrazione di massa di salmone anadromo. Tutte le guide conoscono questi punti e ti daranno sempre un suggerimento su dove possono stare i pesci.

​

Kinenin è quasi un fiume di montagna largo fino a 30 m. Devi cercare il pesce in questo fiume, poiché i ritmi di pesca riconoscibili con acqua ferma sono piuttosto rari e il pesce può essere catturato in un luogo molto imprevedibile. Questa pesca è per veri cacciatori.

​

Kunkhilok è un fiume che unisce zone di montagna con pozze. Questo fiume è raramente largo 20 m. È meglio percorrerlo e pescare tutti i possibili punti trote iridee.

​

Shishey è un fiume magnifico con un carattere incredibile. Ora è un poderoso torrente largo 40 m, poi suddiviso in numerose insenature. Nella sua parte superiore il fiume Shishey scorre attraverso un pittoresco canyon con profonde pozze sotto le scogliere. Camminando a valle troverete enormi pali secolari. E davanti alla foce del fiume c'è un'occasione unica di catturare trote iridea da trofeo in piccole insenature larghe non più di un paio di metri. Shishey è un paradiso per i pescatori a mosca di ogni livello di esperienza.

4.jpg
1.jfif
2.jpg
3.jfif
5.jpg
bottom of page