top of page

Myrarkvisl Fishing Lodge

Mýrarkvísl scorre attraverso l'altopiano di Reykjaheiði per i primi 15 km, rendendolo perfetto per la pesca alla trota con la mosca secca. Non è raro catturare 15-20 trote marroni al giorno con una dimensione media di 2-3 libbre. Il fiume ha un carattere unico con una tale diversità di pesca che ci sarà sempre qualcosa da intrattenere dal lanciare una ninfa o una mosca secca nella parte superiore a una trota in aumento, o cercare di ammiccare un grande salmone nelle piscine del canyon. Mentre ci sono trote sparse lungo l'intera lunghezza del fiume, la maggior parte di queste abitava le battute superiori sopra il tratto del canyon. Sono free riser e molto aggressive, cacciano attivamente qualsiasi insetto in difficoltà. Le trote nella sezione inferiore, sebbene meno numerose, tendono ad essere più grandi con pesci di 4 e 5 libbre non rari. Con l'avanzare della stagione verso luglio, i primi salmoni iniziano ad apparire nel fiume, mentre si diffondono attraverso il sistema possono essere presi di mira attraverso la sezione inferiore e nel canyon. Mýrarkvísl condivide il suo salmone con il famoso Laxa I Adaldal, questi pesci sono spesso pesci più grandi che svernano in più mari. Il grande salmone potente offre una prospettiva emozionante nel piccolo fiume limpido. È inclusa anche la pesca sul lago Langavatn. Il lago ospita un grande stock di piccoli salmerini alpini insieme a trote fario di buone dimensioni. La pesca può offrire una piacevole pausa dal fiume, entrambe le specie possono essere prese di mira con le tradizionali mosche umide e dry pescate con lenze galleggianti. Sopra il lago c'è un piccolo fiume chiamato Geitafellsá che scorre attraverso i prati proprio accanto al rifugio prima di finire nel lago. Il fiume è piccolo e non dissimile da un piccolo ruscello di gesso, il ruscello si pesca meglio nelle giornate calme e calde quando è perfetto per la pesca a mosca secca.

 

Pesca alla trota fario

La stagione di pesca inizia il 1 giugno con la pesca della trota fario e in quel periodo non è raro che un pescatore riesca a catturare 10-15 marroni al giorno con una taglia media abbastanza buona. Più tardi, verso il mese di giugno, i salmoni iniziano a risalire il fiume in piccoli numeri, ma possono essere incredibilmente grandi e quindi i pescatori tendono a perdere di più a causa della pesca con trote leggere. L'attenzione si concentra principalmente sulla trota fario, quindi non ci sono molti salmoni catturati a giugno di ogni anno.

 

Pesca al salmone - dal 20 giugno al 20 settembre

Il periodo di prima serata per la pesca a Mýrarkvísl è dal 20 luglio e per tutto agosto con nuove corse che arrivano per tutto agosto. Nella prima parte del prime time il salmone tende ad essere più grande ma all'inizio di agosto iniziano a spuntare anche le griglie che aumentano i numeri.

2.jpg
1.jpg
3.jpg
bottom of page