top of page

laxahvammur lodge

Miðfjarðará, noto in Islanda come "La regina dei fiumi", questo splendido fiume con la sua acqua limpida come il gin ha oltre 200 piscine denominate e con solo sei o dieci canne che ruotano su cinque battiti è difficile non sentire di avere questo rompendo il fiume a te stesso. Il fiume principale ha anche tre affluenti, il Nupsa che è perfetto per trovare vasi e stagni, il Vestura e l'Austura che presenta la famosa sezione del canyon che, sebbene sia un'escursione, vale la pena in quanto è una bellissima parte del fiume. La gioia del Miðfjarðará è che c'è così tanta acqua da pescare che anche se si esce dalla sezione del canyon sull'Austura ci sono numerose piscine diverse per pescare. La Midfjardara è perfetta per coloro che amano utilizzare canne singole o piccole a due mani con lenza galleggiante e piccole mosche o tubi di traino. Il corso principale del fiume è costituito prevalentemente da grilse, ma all'inizio della stagione la maggior parte dei pesci tende ad essere multi – mare - pesce invernale nella gamma da 10 a 18 libbre. Guide professionali di lingua inglese porteranno i pescatori in un veicolo 4WD al fiume ogni giorno per una nuova esperienza.

​

Nella parte settentrionale dell'Islanda scorre uno dei migliori fiumi di salmone che troverai, il Miðfjarðará. Un sistema fluviale lungo 115 km che si basa su 4 fiumi. Il fiume principale il Miðfjarðará, l'Austurá, il Vesturá e il piccolo Núpsá. Miðfjarðará è noto per i pesci aggressivi che il più delle volte tendono a prendere le mosche di superficie, indipendentemente dal periodo della stagione. Il Miðfjarðara è uno dei migliori fiumi di salmone in Islanda, con una cattura media di circa 3300 salmoni negli ultimi sette anni. La stagione 2015 è stata unica per quanto riguarda le catture, poiché abbiamo sbarcato 6000 salmoni nella stagione di 99 giorni. I nostri studi mostrano che il Miðfjarðará ha un numero crescente di spot in tutti e 4 i fiumi e uno stock naturale di salmone davvero di qualità. Non ci sono programmi di rilascio di smolt sui nostri fiumi e intendiamo mantenerlo così... Wild è il futuro.

​

La stagione sul Miðfjarðará inizia il 15 giugno e termina il 19 settembre. All'inizio della stagione (settimane primaverili) dal 23 al 15 luglio, portiamo piccole quantità di salmone RSU nei fiumi, quindi queste settimane sono davvero interessanti per la pesca. 

 

15 luglio – 31 agosto. Prima serata. Questo è il momento in cui il nostro maggior numero di pesci scorre nei fiumi. Per lo più il grilse scorre in un mix con il salmone RSU che entra nel sistema, aggressivo per catturare le mosche di superficie.

​

Settembre. Le nostre settimane autunnali sono spesso piene di pescatori islandesi e scandinavi che non lasciano che il freddo o la pioggia impediscano loro di catturare il salmone. Spesso è un buon momento per catturare il salmone, ma il tempo può essere davvero imprevedibile in quel periodo dell'anno.

3.jpg
4.jpg
1.jpg
bottom of page