top of page

CORRIB VIEW LODGE

ll famoso Lough Corrib, ricco di salmone e trota fario selvatica, è a soli 15 minuti lungo la strada dal Lough Mask, un altro spettacolare lago di trota fario selvatica. Ci sono anche molti fiumi eccezionali nella zona, i fiumi Clare e Robe offrono un'eccellente pesca al salmone o a mosca secca serale.

​

LE STAGIONI:

Marzo è l'inizio della stagione di pesca a mosca. I chironomidi (cicalini) segnalano il vero inizio delle nostre avventure di pesca. Possiamo portarti fuori su Corrib o Mask e puoi sperimentare gli enormi aumenti di trote in tutto il lago. Che tu sia un principiante o un pescatore esperto, le nostre guide ti garantiranno ampie opportunità per catturare questi pesci. Aprile e maggio sono probabilmente i due mesi più popolari nel calendario della pesca. Aprile segna l'inizio della pesca dell'oliva. Queste piccole mosche robuste sono un piacere da pescare sia bagnate di piccole dimensioni che asciutte in cima all'acqua per molti pesci che si alzano in libertà. Maggio e il lago è vivo. Ora escono le canne dapping, da 8 a 10 pesci per canna al giorno non sono rari. Non c'è niente di più rilassante come inseguire una grossa trota selvatica con una piccola effimera secca. Molte persone pensano che Giugno e Luglio siano i più difficili, quanto possono essere sbagliati? La maledizione del pescatore o (caenis) appare ogni mattina all'alba e per quelli di voi che vogliono vivere qualcosa di molto speciale, questo è il momento di venire. Peschiamo dalle 4:30 ca. per i pesci, che possono pesare in media 4 libbre, prenditi una pausa durante il giorno e pesca i nostri carici secchi fino a tarda notte. Questo tipo di pesca è difficile, richiede pazienza ma è estremamente gratificante. Ad agosto si pratica la pesca della carice, solitamente con la mosca secca. Durante questo mese compaiono le dafnie e molte trote si spostano in acque più profonde per nutrirsi di questo organismo simile al plancton. Tirare le mosche bagnate attraverso questi grandi branchi di pesci può essere molto eccitante quando due o tre pesci allo stesso tempo non sono insoliti.

​

IL LODGE

Ci sono dieci camere da letto tutte con bagno privato al Corrib View Lodge. Tutte le camere dispongono di televisione satellitare, accesso a Internet e set per la preparazione di tè e caffè. Il lodge è accessibile alle persone su sedia a rotelle, con due camere da letto al piano terra progettate appositamente per questo motivo, entrambe hanno stanze umide per aiutare gli ospiti con difficoltà motorie. Possiede una grande sala da pranzo spaziosa che può ospitare fino a venti persone in una seduta, dove Michelle ti stupirà con le sue delizie culinarie. Il Lodge dispone anche di una confortevole camera per gli ospiti, dove potrete concedervi un bicchiere di vino, chiacchierare con gli altri ospiti e godervi il calore di un tradizionale caminetto irlandese. Le camere da letto e tutte le aree della casa sono coperte da Wi-Fi gratuito.

1.jpg
2.jpg
3.jpg
bottom of page