top of page

BAROUN'S COURT ESTATE

Situato in una valle riparata ai piedi delle montagne Sperrin nella contea irlandese di Tyrone, ti imbatti in un'oasi di pace e tranquillità. Baronscourt, dimora della famiglia del Duca di Abercorn dal 1612, fa parte di quella manciata di antiche tenute di famiglia nelle isole britanniche che combinano un grande interesse storico e architettonico con un paesaggio di straordinaria bellezza naturale. Questa tenuta privata è una vivace fattoria attiva, un'attività rurale e si estende sul fondovalle a Baronscourt, e nel corso della sua storia ogni generazione della famiglia ha continuato a garantire un programma di piantagione e abbellimento costante del parco e dei giardini. Non è aperto al pubblico per camminare se non nelle date specifiche pubblicizzate sui social media per raccogliere fondi per enti di beneficenza locali. Baronscourt è un produttore alimentare pluripremiato per la sua selvaggina di cervo Sika. Tra il 2014 e il 2021 la tenuta ha ottenuto un totale di 34 stelle d'oro dai Great Taste Awards per la sua carne di cervo alla francese, lombo di cervo e hamburger e salsicce di cervo fatti a mano. Sia nel 2014 che nel 2015 è stata nominata come uno dei 50 migliori alimenti su migliaia di voci e siamo incredibilmente orgogliosi del nostro prestigioso Golden Fork Award per l'Irlanda del Nord 2015. Gli ospiti che soggiornano nella Tenuta possono godersi la bellissima campagna ondulata e le spettacolari passeggiate, arricchite in primavera e all'inizio dell'estate dalle magnifiche esibizioni di campanule, rododendri e azalee. I boschi accuratamente curati incorniciano panorami meravigliosi che, insieme ai laghi, creano un luogo davvero incantevole in cui rilassarsi lontano dalle pressioni della vita moderna.

​

PESCA AL SALMONE

C'è un accesso diretto all'acqua della tenuta che comprende quattro battiti con oltre 24 piscine denominate. La piscina più rinomata e famosa è la Snaa, è simile nell'aspetto alla "piscina Junction" sul fiume Tweed, le altre piscine come "Carnaquin", "The Half Water" e "Blackstone" sono altrettanto bene, ogni battito offre uno sport emozionante e vario. Questa pesca di alta qualità gode anche di un ottimo accesso al fiume con due capanni di pesca e parcheggio auto, si può chiedere consiglio a guide esperte della Tenuta. Lo Snaa è una piscina molto lunga e profonda che pesca a tutte le altezze d'acqua e produce una buona quantità di pesce ogni stagione. I pescatori a cui piace lanciare una lenza lunga apprezzeranno lo Snaa e il Carniquin che offrono molta acqua da coprire. L'Half Water è più scorrevole e stretto con un numero di piscine che richiedono abilità e corretto posizionamento della mosca. Il Blackstone è il luogo in cui giacciono i pesci più grandi che aspettano il loro viaggio a monte. Questa attività di pesca è adatta per un pescatore a tutto tondo che ama le piscine e le condizioni di pesca varie ed è competente nel guado. Se il fiume va in piena e non è pescabile (a volte succede!) possiamo fornire la pesca a mosca di livello mondiale del luccio sui laghi privati ​​della tenuta, nonché l'opportunità di pescare nelle acque vicine.

 

PESCA AL LUCCIO

La tenuta offre alcune delle migliori attività di pesca al luccio in Irlanda, disponibile solo per i pescatori che soggiornano nella Loggia del Governatore o nella Torre dell'Orologio. Si prega di notare che NON vendiamo biglietti giornalieri. Ci sono 3 laghi all'interno della tenuta di Baronscourt: Lough Catherine, Lough Fanny e Lough Mary. Tutti questi sono interconnessi, con Lough Catherine che scarica verso il fiume Derg. La pesca del luccio sui laghi è di alto livello e per un certo periodo la sede ha ospitato i Campionati di pesca del luccio dell'Irlanda del Nord. La pesca del luccio è un'attrazione principale a Baronscourt. I laghi sono in ottime condizioni e vengono pescati molto raramente, per consentire il minimo disturbo alla vita acquatica e all'habitat. Un pesce di 32 libbre è il luccio più grande catturato in queste acque negli ultimi anni. Il periodo migliore dell'anno è tra aprile e ottobre. L'accesso alla riserva di pesca è riservato agli ospiti che soggiornano negli alloggi della Tenuta. La pesca del luccio può essere praticata sui laghi di Baron’s court durante tutto l'anno. Si prega di notare che la tenuta gestisce un rigoroso programma di cattura e rilascio al fine di preservare gli stock ittici e richiedere che tutti gli ami siano sbarrati. La pesca del luccio a Baronscourt si presta molto bene a tutti i metodi riconosciuti e conosciuti, soprattutto in quanto i pescatori hanno la disponibilità e la mobilità di ottime barche dotate di fuoribordo e ancore di prima classe, per esplorare e pescare i molti ettari del sistema dei tre laghi. Una combinazione di stile fluviale, piccola e grande pesca sul lago è a portata di mano, tuttavia c'è una grande quantità di pesca in banca disponibile sia per la pesca statica che per le passeggiate con una canna da spinning. Si prega di notare che NON è ammessa la pesca con esche vive o morte, a causa della necessità di prevenire l'ingresso di malattie e contaminazioni nei laghi. I clienti non possono portare le proprie barche ai laghi.

3.jpg
1.jpg
4.jpg
2.jpg
bottom of page