top of page

KANGIA RIVER LODGE

La selvaggia Groenlandia, patria del bue muschiato e del temolo artico, reliquie dell'era glaciale, ti invitano in questa remota destinazione di pesca nordica, un'isola grande quasi quanto il Nord America o il Canada con una popolazione totale inferiore a 60.000 abitanti accentuata dall'infinito sole di mezzanotte. I pescatori esperti sanno che la Groenlandia sta diventando una delle principali destinazioni di pesca a mosca del mondo, famosa per la cattura del migliore e più bello salmerino alpino rosso vivo in acque cristalline dal gin glaciale. Kangia River Lodge aderisce alle pratiche di pesca catch-and-release ed è orgoglioso di lavorare con guide e personale locali che contribuiscono con anni di esperienza e conoscenza alle loro operazioni di pesca.

​

Situato sulla remota costa sud-occidentale della Groenlandia, il modesto ma sempre efficiente Kangia River Lodge è posizionato in un ambiente selvaggio perfetto in cima a un alto promontorio che domina una valle fluviale incontaminata. Il lodge può ospitare fino a 12 pescatori. La zona notte è composta da un totale di sei stanze, ognuna contiene un letto a castello che può ospitare due pescatori. Il lodge principale dispone di due bagni, due docce, una cucina completamente attrezzata, un bar e un'area lounge nuovi di zecca e una spaziosa zona pranzo con vista sul fiume. La veranda nella parte anteriore del lodge con vista sulla foce del fiume e sulla valle sottostante, è il luogo perfetto per gustare un drink dopo il pesce e condividere alcune storie di pesce con i tuoi amici.

​

La breve stagione di pesca estiva di 10 settimane va da metà luglio a fine agosto fino a settembre. A metà luglio il fiume è pieno di magnifici salmerini alpini. Nella parte meridionale del paese e nelle parti più interne dei lunghi fiordi, le temperature possono salire a più di 20 gradi durante i mesi estivi di giugno, luglio e agosto e grazie alla qualità dell'aria fine e ai bassi livelli di umidità dell’aria, la visibilità è eccezionale per la maggior parte del tempo.

​

Il fiume Kangia è davvero fatto per la pesca a mosca con le sue sponde tagliate, rapide, tratti lenti e profondi, cascate e acqua tascabile fino al delta influenzato dalle maree. Situato a 4,5 miglia a monte c'è una cascata alta 9 metri che impedisce ai pesci in migrazione di avanzare più a monte del fiume. Le piste eccezionalmente grandi di salmerino alpino si compattano in pozze profonde e rimangono nel fiume. Il peso medio è compreso tra 4,5 e 8,5 libbre. La più grande cattura segnalata è stata di 14 libbre. La pesca qui può essere fisicamente impegnativa ma estremamente gratificante. Il fitness e la passione per il roughing sono una necessità per coloro che desiderano l'esperienza di pesca in acqua dolce più produttiva. I pescatori dovrebbero essere preparati a camminare 5 o più miglia al giorno per accedere alla pesca migliore in assoluto.   

​

Il numero di pesci è paragonabile al lago Jurassic in Argentina o ai fiumi di salmone meridionali della penisola di Kola. Acqua che drena dai ghiacciai che ha l'aspetto e la bellezza di un fiume islandese. Dintorni remoti e prepotenti come la Columbia Britannica.

1.jpg
3.jfif
4.jpg
bottom of page