top of page

GASSA CAMP

Da quasi un decennio in Camerun, sono alla ricerca di uno spot per la pesca a mosca del persico del Nilo. Nel gennaio 2018 è stato effettuato il primo di due viaggi esplorativi in ​​quello che consideriamo uno degli ultimi ecosistemi sahelo-sudanici / habitat della savana dell'Africa occidentale rimasti, ecologicamente intatti, attraverso i quali scorre il fiume Faro. La scoperta e le successive collaborazioni stabilite con i principali proprietari delle concessioni, il dottor Koen Maes e Xavier Vannier, che abbracciano una sezione geograficamente speciale di 120 km del fiume Faro, al confine con il Parco Nazionale del Faro, consente di offrire un prodotto di pesca a mosca unico e di classe mondiale a pescatori avventurosi. La combinazione di ecosistemi fluviali e terrestri incontaminati rende quest'area una delle ultime rappresentazioni relativamente non trasformate degli ecosistemi sahelo-sudanesi / habitat della savana dell'Africa occidentale rimaste sul pianeta. Il prodotto Faro Fly Fishing sta ora aggiungendo un incredibile valore all'area, contribuendo a garantire che la pesca a mosca sostenibile e ben gestita sia in grado di contribuire con fondi significativi alla conservazione, alle strategie anti-bracconaggio nell'area e alla costruzione verso l'obiettivo a lungo termine di facilitare e coordinare un piano di conservazione del bacino del fiume Faro unificato e onnicomprensivo. L'inizio della rivitalizzazione della ONG registrata in Camerun, la Faro Conservation Association (AFC) nel 2019 è uno dei primi passi per raggiungere questo obiettivo. Il prodotto Faro Fly Fishing sta ora aggiungendo un incredibile valore all'area, contribuendo a garantire che la pesca a mosca sostenibile e ben gestita sia in grado di contribuire con fondi significativi alla conservazione, alle strategie anti-bracconaggio nell'area e alla costruzione verso l'obiettivo a lungo termine di facilitare e coordinare un piano di conservazione del bacino del fiume Faro unificato e onnicomprensivo. L'inizio della rivitalizzazione della ONG registrata in Camerun, la Faro Conservation Association (AFC) nel 2019 è uno dei primi passi per raggiungere questo obiettivo.

 

Si opera su da due campi separati, su concessioni private confinanti durante la stagione di pesca. In questo modo si gestiscono efficacemente oltre 100 km di fiume, nell'ambito di un piano di gestione della pesca unificato e di sforzi combinati contro il bracconaggio.

La pressione di pesca viene distribuita sui due campi, ciascuno diviso in quattro spot. I campi di pesca vengono anche ruotati durante la stagione per consentire aree di riposo più ampie per ogni sezione del fiume, cioè non pescheremo in entrambi i campi contemporaneamente.

 

Campo inferiore: di proprietà e gestito da African Waters - questo è un piccolo campo tendato che ospita 4 pescatori, 2 guide e personale del campo. Viene eretto ogni stagione. Offre agli ospiti un'autentica esperienza di safari in Africa occidentale con il suo soggiorno e zona pranzo a pianta aperta e la tenda safari su misura. Si trova in una sezione ombreggiata della foresta fluviale, racchiusa in un anfiteatro naturale, sulle rive del fiume Faro, e offre splendide viste e alcune emozionanti attività di pesca proprio di fronte al campo.

 

Campo superiore: Questo campo, permanente, gestito in collaborazione con l'operatore di conservazione e caccia di lunga data, Faro Safaris, si trova all'ombra profonda della foresta fluviale matura. Il campo si ispira all'architettura locale e le camere sono ampie e aperte, arredate con gusto con tessuti locali e morbidi arredi. I bagni sono interni. Questo rifugio sotto gli alberi è completato da una bellissima zona pranzo, un salone, un ponte e un pozzo del fuoco con vista sul fiume Faro. I pasti sono preparati dai talentuosi chef del campo in una semplice cucina da campo. La colazione continentale, le uova e il tè / caffè vengono serviti prima di uscire dal campo ogni giorno. I pranzi sono generalmente in stile picnic sulle rive del fiume tra le sessioni di pesca.

bottom of page