top of page

Stafford Creek Lodge

Stafford Creek Lodge è di proprietà di Prescott Smith, figlio della leggendaria guida Andros, "Crazy" Charlie Smith. Situato sul tranquillo e bellissimo Stafford Creek, il lodge è nel luogo ideale per pescare un'incredibile quantità d'acqua sul lato est, nord e nord-ovest di Andros. Oltre alla spettacolare pesca al bonefish, Prescott ha incrementato una delle consistenti attività di pesca di Permit e Tarpon delle Bahamas. Se stai cercando di ottenere tutte le catture possibili alle Bahamas, Stafford Creek è uno dei pochi posti che può renderlo realtà.

Stafford Creek ha uno staff di guide selezionate di qualità, tutte addestrate da Prescott per essere esperti nell'utilizzo delle maree, del tempo e del periodo dell'anno per ottenere la migliore pesca di bonefish, permit e/o tarpon. Queste guide non "guardano l'orologio" e le giornate di pesca iniziano presto, consentendo orari di pesca ottimali in quelle pianure. Gli ospiti dello Stafford Creek Lodge pescano da comodi e performanti skiff piatti Maverick, Action Craft e Hughes con motori Yamaha a 4 tempi da 90-115 CV.

 

I pescatori che soggiornano allo Stafford Creek Lodge godranno di un comodo accesso alle famose zone di bonefishing di Joulter Cays, al lato ovest di Andros, alle innumerevoli insenature e laghi di marea che costeggiano l'isola e alle pianure del lato est locale. Gli ospiti vengono guidati verso una serie di siti di varo di barche separati, tra cui Red Bays e Conch Sound, che consente ai pescatori più agguerriti di accedere ad acque più remote.

 

Le due zone di pesca più famose sono il paradiso dei pescatori di guado, i Jouters e la terra dei giganti, Andros' Westside. I Joulter Cays sono costituiti da circa 50 minuscole isole sparse su un banco di sabbia di 125 miglia quadrate ed è un must per i pescatori che amano inseguire il bonefish a piedi. I canali che attraversano i Joulters mantengono bonefish sulle pianure durante tutte le maree e ne fanno un hotspot di permit. I flats più remoti del Westside a cui si accede da Red Bays sono alcuni dei migliori al mondo appositamente per prendere di mira i grossi bonefish: ci sono pochissimi altri posti sulla terra che offrono bonefish così grandi e così non sofisticati. Le pianure e le insenature del lato est hanno pesci più piccoli nei banchi o pesci bonefish di dimensioni medio-grandi che navigano in doppi e piccoli gruppi.

 

Le singole baracche degli ospiti accolgono i pescatori in ambienti spaziosi. Ci sono tre cabine per un massimo di 6 ospiti, in stanze uniche con tocchi tipici locali dell’isola di Andros, come le reti dei letti in legno duro locale. Ogni camera dispone di due letti queen-size con cuscini in piuma, un bagno spazioso, aria condizionata, ventilatori a soffitto, porta-canne, stendi-scarponi, un mini frigorifero rifornito di bibite, limonata e acqua, una macchinetta del caffè e caffè fresco, un asciugacapelli, un kit di pronto soccorso di base, asciugamani da barca, accappatoi/fasce e una radio/sveglia. I cottage hanno anche una porta scorrevole che si apre su un ponte privato sul lato del torrente con vista su Stafford Creek e una porta sul retro schermata che si apre sul cortile, fiancheggiato da alberi da frutto e fiori tropicali che attirano uccelli migratori e residenziali.

6.jpg
4.jpg
3.jpg
2.webp
bottom of page