top of page

RED BAY SUNSET LODGE

Figlio del leggendario pioniere della pesca a mosca Charlie Smith, Benry (pronunciato proprio come Henry ma con una B) guida i clienti sull'isola di Andros alle Bahamas da oltre tre decenni. In qualità di guida mobile, Benry è stato in grado di pescare ovunque nel nord di Andros da Bering Point e Bights all'estremità sud fino alle Jolter Keys all'estremità nord, inclusa la maggior parte del lato ovest non pressato di Andros. Benry si rese sempre conto del potenziale non sfruttato del lato ovest e iniziò a fare piani per costruire un lodge con facile accesso a questi flats incontaminati e all'incredibile numero di Bonefish, Tarpon e Permit che alloggiano nel lato ovest. Dopo anni di duro lavoro, inclusa la negoziazione di un contratto di locazione di 100 anni con il governo delle Bahamas, il sogno di Benry è diventato realtà. Nel 2018, Benry, la sua anima gemella e moglie Diane insieme ai suoi figli, hanno costruito un pittoresco lodge a conduzione familiare che può ospitare sei ospiti in tre camere doppie sulla costa occidentale dell'isola di Andros, vicino a Red Bay. Questo è un enorme vantaggio in quanto elimina i 90 minuti di viaggio verso le zone di pesca e gli consente di utilizzare le condizioni meteorologiche, le fasi lunari, le maree e le preferenze del cliente a suo vantaggio. Avendo imparato lavorando con suo padre, Charlie, ha pescato in ogni costa, baia, canale e pianura sul lato occidentale di Andros dal torrente Loggerhead all'estremità nord delle isole Jolter e in ogni tipo di condizione atmosferica. Non importa quale sia il vento, Benry può trovare una spiaggia sottovento con i pesci. Negli ultimi due decenni Benry aveva usato la sua mobilità (aveva un rimorchio) per cercare e trovare nuove attività di pesca sul lato nord e ovest dell'isola di Andros. Ora, con l'aggiunta del nuovo Red Bay Sunset Lodge all'estremità nord-occidentale dell'isola di Andros, Benry ha un facile accesso alle pianure di Mastic Point Ocean, alle Jolter Cays e al lato nord-occidentale di Andros fino a Williams e Billy Island, incluso Red Baia. La costa occidentale di Andros è la zona più tranquilla e incontaminata delle Bahamas e offre la pesca in appartamenti più belli del mondo. La pesca copre così tante miglia di insenature e pianure che ci vorrebbero due vite per pescare tutti gli habitat. Queste attività di pesca includono grandi banchi di Permit nella classe da 20 a 40 libbre, Tarpon nella classe da 30 a 70 libbre e lotti di Bonefish a due cifre. Poiché questi pesci vedono pochissima pressione, possono essere molto aggressivi e spesso seguono una mosca o un jig fino alla barca. La pesca a North Andros con Benry Smith è eccellente tutto l'anno, tuttavia le tue possibilità di catturare specie o dimensioni specifiche possono essere migliorate programmando il tuo viaggio verso l'alta stagione.

​

Bonefish: i bonefish vengono catturati 12 mesi all'anno, nei mesi invernali l'acqua è un po' più fresca e i bonefish a doppia cifra più grandi sono più comuni sopra o vicino alle pianure. Aspettati di vederli in piccoli banchi o singoli pesci lungo i bordi delle pianure e aspettati di pescare con un po' di vento. Se il tuo obiettivo è fissato su pesci del peso di 10 libbre o superiore, pianifica il tuo viaggio da ottobre a marzo. Durante i mesi estivi il tempo è più prevedibile e sono comuni grandi banchi di bonefish nella gamma da 3 a cinque libbre. Se stai cercando quantità, pesca il sole da metà primavera fino all'estate, pianifica il tuo viaggio per aprile, maggio, giugno, luglio, agosto o settembre.

​

Permit: Le migliori possibilità di cattura di permit sono da maggio a novembre. I banchi di permit sono comuni sul lato ovest di Andros da Red Bays a Williams Island con pesci nella gamma di 30 libbre e da 5 a 20 più in un gruppo.

​

Tarpon: Tarpon iniziano a comparire nei flats ad aprile e sono abbastanza costanti durante l'estate e l'autunno. Anche in questo caso il posto migliore per trovarli è sul lato ovest, la maggior parte dei pesci pesa meno di 100 libbre ma occasionalmente alcuni banchi hanno pesci più grandi.

​

Dentice: Il dentice non è un pesce a cui di solito si pensa quando si pensa alla pesca nei flats delle Bahamas fino a quando non ne hai catturati alcuni, quindi li stai sempre cercando. “Mutton Snapper” varia nella gamma da otto a quindici libbre con alcuni pesci che si avvicinano a venti libbre e sono spesso in pianura nei mesi estivi, da aprile ad agosto. Vengono con l'ulteriore vantaggio di essere uno dei pochi pesci che sarai in grado di convincere la tua guida a mettere nel frigorifero per cena.

​

Barracuda: Barracuda potrebbe essere il pesce più sottovalutato nei flats. Possono essere molto aggressivi, ti mostreranno sicuramente l'appoggio e cambieranno frequentemente direzione andando nella direzione opposta alla punta della tua canna. Sono presenti nei flats 12 mesi all'anno e raramente trascorrerai una giornata a pescare senza vederne alcuni. Pescarli con una canna da mosca è molto divertente, ma anche portarli su una canna da spinning con una presa d'acqua superiore può essere molto eccitante. Assicurati di avere qualcosa pronto da lanciare verso di loro.

2.jpg
4.jpg
3.jpg
1.jpg
bottom of page