top of page

PETE & GAY'S GUEST HOUSE

Sandy Point nell’isola di Abaco, è una delle destinazioni eccezionali per la pesca al bonefishing alle Bahamas. Ha tutte le basi coperte: buone guide di pesca alle Bahamas, un gran numero di bonefish (inclusi alcuni bonefish molto grandi) e un sacco di flat bonefishing da guadare e con fondo duro. È anche un buon posto per pescare squali, grossi barracuda, carangidi e dentici di montone. Sebbene la pesca al permit delle Bahamas in genere non sia paragonabile a luoghi come Ascension Bay, Messico o Belize meridionale, Peter and Gays offre l'accesso ad alcuni dei migliori luoghi di pesca delle Bahamas. La Pete and Gay's Guest House si trova al centro di questo fantastico luogo di pesca al bonefish delle Bahamas.

 

Dal lodge di Pete e Gay's, le guide di pesca hanno opzioni di pesca a sud, nord e est. Il sud offre chilometri di flat bonefishing di sabbia bianca e insenature di marea che offrono un'eccellente bonefishing. A nord si estendevano vaste distese di sabbia e mangrovie e le famose Marne di Abaco. Direttamente al largo di Pete e Gay’s ci sono Gorda Cay e Mores Island, entrambe famose per i grandi bonefish e i permit.

 

Pete and Gay Guest House è uno degli unici due lodge di pesca situati a Sandy Point. Pete and Gays è di proprietà e gestito da Stanley White, originario delle Bahamas. Stanley è un eccellente proprietario/gestore e fornisce responsabilità e segue i servizi per gli ospiti come pochi altri lodge di bonefishing delle Bahamas con cui abbiamo avuto a che fare. Stanley ha anche un ottimo rapporto con molte delle migliori guide di bonefishing della zona, tra cui Patrick Roberts, Nick, Tony, Derick Kendall, Val e altre guide professioniste di bonefishing delle Bahamas.

 

Non ci sono flat guadabili di bonefishing a poca distanza a piedi dalla Pete & Gays Guest House (c'è una spiaggia che puoi camminare e con la giusta marea potresti avvistare alcuni bonefish), ma puoi far volare il pesce al largo del vicino (circa 200 piedi) Molo per jack, dentici e sgombri.

 

Il lodge di pesca in sé non è lussuoso, ma è una struttura pulita e moderna, completamente rinnovata nel 2000, e offre aria condizionata e bagni privati ​​in ciascuna delle sue camere. Il casino di pesca è un edificio a due piani con un ponte avvolgente al secondo piano situato a pochi passi dall'acqua. Delle 14 camere, 4 (situate al secondo piano) sono “mini-suite” più grandi, disponibili con un supplemento. Possono essere ospitati un massimo di dieci pescatori. I pacchetti di bonefishing includono trasferimenti aeroportuali, pasti, alloggio e pesca guidata. Pete & Gay è flessibile per quanto riguarda i giorni di arrivo, la durata del soggiorno e i giorni di partenza.

La colazione e la cena vengono servite nel ristorante Pete & Gay Guest House. Le cene vengono servite in stile familiare con due portate principali. Il cibo ha un autentico bagliore delle Bahamas e le porzioni sono generose. I pranzi vengono presi a bordo della barca. Verrà fatto ogni sforzo per soddisfare qualsiasi particolare simpatia o antipatia o esigenza dietetica.

 

Bonefishing autunnale : ottobre, novembre, inizio dicembre. Ottimo momento per bonefish di grandi dimensioni e permit; disponibili anche altre specie. Le condizioni sono generalmente abbastanza piacevoli, anche se c'è la possibilità di un tardo uragano o di alcuni primi fronti di freddo. La temperatura media durante questi mesi è di 26 gradi e le minime notturne sono in media di circa 21. Le precipitazioni diminuiscono da una media di 6,5 pollici di ottobre a 1,3 pollici di dicembre.

 

Bonefishing invernale : metà-fine dicembre, gennaio, febbraio, marzo. Questi sono i mesi migliori per i big bonefish. Buon momento per la pesca al permit, e forse il migliore in assoluto per barracuda. Le temperature diurne oscillano intorno ai 25, e la notte scendono ad una temperatura piacevole intorno ai 18 gradi. Questi sono i mesi secchi; la precipitazione media è di circa 1,5 pollici o meno. Naturalmente, il tempo può essere variabile: sono possibili condizioni fresche, nuvolose, ventose e piovose.

 

Bonefishing primaverile : aprile, maggio e giugno. L'acqua calda e i venti calmanti stimolano i bonefish ad unirsi in banchi. Puoi vedere e lanciare centinaia di pesci. Ci sono buone opportunità di avvistare anche pesci singoli più grandi in pianura. La tarda primavera può portare piogge pomeridiane e il clima più caldo e calmo sembra far emergere gli insetti. Aspettatevi temperature diurne intorno a 30 gradi e notti di circa 22. Le precipitazioni aumentano durante questo periodo a circa 6 pollici a giugno.

 

Bonefishing estivo : luglio, agosto e settembre. Classico tempo di “tailing” per il bonefish in pianura, soprattutto all'inizio e alla fine della giornata, quando fa un po' più fresco. All'inizio della stagione, aspettati di trovare molti permit sui flats. Qualche pioggia o una tempesta tropicale possibile, ma le temperature sono di 31 gradi durante il giorno e le notti di 24. Le precipitazioni sono al massimo in questo periodo: aspettati una media di circa 5,5 pollici ogni mese.

5.jpeg
2.jpg
3.jpg
1.jfif
bottom of page