top of page

MARS BAY LODGE

Mars Bay si trova letteralmente alla fine della strada all'estremità meridionale di Andros; grazie a questa posizione gli ospiti del Mars Bay Lodge hanno l'accesso più vicino ai chilometri di distese di sabbia dura all'estremità meridionale di Andros, dove branchi di bonefish vagano per le pianure. Questa zona è una frontiera di acqua salata vasta, disabitata e senza tracce, con poca pressione di pesca e pochi esseri umani. Queste acque ospitano giganteschi branchi di bonefish affamati e non sofisticate, nonché catture da trofeo, singoli a due cifre, il marchio di fabbrica dell'isola di Andros. Non c'è niente di pretenzioso in questo lodge. Non è un resort di lusso di fascia alta. I tovaglioli sono di carta. Non ti spezzeranno il pepe per te, non troverai una mentuccia sul cuscino e non verrai accolto al molo con un asciugamano caldo e fumante per asciugarti la fronte. Puoi prendere la tua birra e mescolare il tuo cocktail come piace a te. Mars Bay è un rifugio per la pesca a mosca per sportivi. Pensala come la differenza tra una cena soffocante e un incontro informale con buoni amici.

 

Bill Howard si occupa dei dettagli, è il proprietario/operatore americano che gestisce il lodge sin dalla sua apertura nel 2002. Cattura il pesce e l'aragosta per cena. Si occupa della manutenzione di tutte le barche e delle attrezzature. Fa tutte le riparazioni intorno al lodge. Ordina i rifornimenti, rifornisce di carburante la barca e trasporta i refrigeratori. È pratico e ha la reputazione di essere il manager di lodge più laborioso delle Bahamas. Niente di tutto ciò sarebbe possibile senza un eccellente staff di cuochi, cameriere e guide che svolgono il loro lavoro. Il lodge ha un'atmosfera rilassata ma non lasciatevi ingannare. Tutto si avvia in tempo come programmato. Una recensione ha detto che il lodge funziona come un orologio svizzero. Le recensioni sono sempre le stesse; ottimo cibo, ottimo personale della casa, camere pulite, guide eccellenti, barche ben tenute, ottima pesca, ci torneremo.

 

Il lodge è piccolo con una capacità di otto pescatori. Prenderanno prenotazioni per singoli, doppi e piccoli gruppi per riempire il lodge. Poiché è un piccolo lodge, è ottimo per i gruppi che desiderano prenotare l'intero lodge a uso esclusivo.

 

In breve, non puoi sbagliare e spesso la sfida più grande è semplicemente trovare il tempo per visitare questo meraviglioso piccolo avamposto per la pesca al bonefish all'estremità meridionale dell'isola di Andros. Mars Bay è un avamposto di bonefishing accogliente e senza fronzoli alla fine della strada, letteralmente, sull'isola di South Andros. L'edificio principale del lodge si affaccia su una distesa di sabbia delimitata da una parete rocciosa e dai Caraibi, e nell'appartamento proprio di fronte al lodge vengono spesso avvistati bonefish in coda. In effetti, alcuni dei bonefish più grandi sono arrivati ​​proprio davanti al lodge! Mars Bay è situata sulla punta sud-orientale di Andros, che offre ai pescatori un breve e facile giro in skiff verso pianure incontaminate brulicanti di bonefish non sotto pressione. Il lodge stesso si trova su un flat abbastanza grande per una dozzina di pescatori. Mars Bay è la fine della strada. Per andare più a sud dovrai salire su una barca. Questo ti mette dieci miglia più vicino alle migliori zone di pesca di Andros rispetto al lodge più vicino. Cosa significa per te? Non meno di una corsa più breve di dieci miglia su acque agitate e un'ora in più di pesca ogni giorno. Entro la fine della settimana hai pescato un intero giorno in più.

 

Puoi aspettarti di incontrare di tutto, dai grandi banchi, al classico lancio a vista, ai banchi più piccoli da cinque a venti pesci nella categoria da due a dieci libbre, oltre a colpi di doppio e singolo che superano i dieci libbre! Sarai in acqua presto e tornerai sano e salvo in tempo per la cena. In dodici anni non hanno mai avuto un guasto a una barca. Alla fine della giornata, se vuoi ancora pescare o esercitarti con il lancio, puoi uscire negli appartamenti di fronte alla villa e pescare fino al buio. Prendono bonefish regolarmente. Questo presuppone che la marea non sia alta. Troverete le sistemazioni pulite e moderne; il cibo è ottimo, l'attrezzatura affidabile, le guide eccellenti e la birra ghiacciata.

 

Il Mars Bay Bonefish Lodge è aperto da ottobre a giugno, e prefisce chiudere durante i mesi estivi. La domanda più comune che riceviamo sulla pesca a Mars Bay è "quando è il momento migliore per andare". Il fatto è che la pesca può essere buona in qualsiasi momento dell'anno, e non importa. Marzo, aprile e maggio sono l'alta stagione e sono i più popolari. ottobre, novembre, dicembre e Gennaio sono i mesi preferiti dalle guide e dai proprietari per il bonefish, e si sente spesso Bill proclamare che se non ci vivesse e volesse prenotare un viaggio, verrebbe a novembre.

4.jpg
1.jpg
2.jpg
3.jpg
bottom of page