top of page

LOST KEY LODGE

Phicol Wallace ha vissuto a Ragged Island per tutta la sua vita e la sua famiglia ha vissuto sulle isole dal 1700. È un capitano esperto di acque blu ed è entusiasta di avere l'opportunità di portarti in incredibili escursioni. È anche il maestro della logistica e in grado di gestire tutte le situazioni che potrebbero sorgere in un luogo così remoto. L'altro partner, Will Blair, ha trascorso gli ultimi 22 anni operando nella penisola di Kamchatka, nella Russia orientale, i più remoti programmi di pesca a mosca nella natura selvaggia del pianeta Terra. Entrambi hanno portato l'entusiasmo della pesca a mosca in un luogo praticamente incontaminato dagli umani. Will è sicuro di aver trovato un partner bahamiano affidabile e meraviglioso in Phicol Wallace. Ecco alcune delle migliori attività di pesca a mosca che le Bahamas hanno da offrire.

​

Phicol Wallace ha costruito Lost Key Lodge in collaborazione con una società di marketing negli Stati Uniti nel lontano 2009. Dopo una stagione questa partnership americana si è sciolta e Phicol impegnato con quattro figli e dirigendo Bahama Power and Light per Ragged Island ha deciso di aspettare che i suoi figli fossero più grandi per trovare un partner americano affidabile. Ci sono voluti quasi dieci anni. Una volta che Phicol e Will hanno stretto la loro collaborazione nell'autunno del 2018, Phicol ha iniziato a ristrutturare e rinnovare il lodge. È un abile artigiano con la spinta a rendere tutto il più perfetto umanamente possibile. Lost Key Lodge è stato originariamente progettato e costruito con i consigli dei pescatori americani.

Lost Key Lodge è comodo e pulito. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, pavimenti in piastrelle e bagno privato con doccia. Nell'area lounge troverete un bar (le schede vengono saldate a fine viaggio), una TV satellitare a schermo piatto 52 e una panca per la costruzione di mosche. Costruito nel 2009 e ricostruito da Irma nel settembre del 2017, ha tutti i comfort di cui qualsiasi pescatore potrebbe aver bisogno per un soggiorno confortevole. Il lodge è stato costruito su una collina per sfruttare le fresche brezze e per offrire una vista panoramica sull'oceano. Le barche sono a circa 2 minuti a piedi. Capiamo le destinazioni remote e le cerchiamo. Lost Key Lodge è un posto del genere. Quando si raggiunge il limite dell'influenza umana, è qui che esistono ancora le più grandi popolazioni di pesci selvaggi maturi.

 

Phicol possiede una bellissima barca Hatteras Convertible da 39 piedi per acque blu con due motori Caterpillar diesel. È attrezzato e pronto per l'uso con la migliore attrezzatura. A differenza della maggior parte delle località delle Bahamas, i tagli e di questi pesci mostruosi sono vicini all'isola e non sono necessarie lunghe corse. Uno skiff a coda di castoro da 18 piedi con una Yamaha da 70 CV per il polling nelle baie di mangrovie posteriori che circondano l'isola. È anche una barca perfetta per cacciare gli appartamenti per l'enorme permesso che abitano la zona. Uno skiff classico da 17 piedi   con una Suzuki 70 è veloce e leggero, perfetto per la pesca in flat lungo tutto il Jumento Cays. Console centrale da 25 piedi   Questa barca è ideale per far scendere i pescatori sui flats estremamente guadabili e per portare i pescatori nei luoghi incontaminati che circondano tutte le isole fino a Nurse Channel. Confortevole, pulita e veloce è una barca perfetta per la pesca in scogliera e in acque blu vicine. Una canoa Custom Dolphin Skiff Mangrove da 15 piedi. Perfetto per esplorare la grande mangrovia poco profonda proprio dietro il lodge.

​

BONEFISH

Grazie alla sua posizione dimenticata, i bonefish intorno a Lost Key Lodge sono a detta di tutti i meno sotto pressione delle Bahamas. Una pletora di vaste distese di sabbia bianca significa che tutta la pesca viene effettuata guadando o lanciando da uno skiff piatto. Ci sono miglia di flats di sabbia bianca facilmente guadabili e insenature di mangrovie nascoste e incontaminate. I laghi interni si riempiono di ansiosi banchi di bonefish al cambio di ogni marea. Gli isolotti remoti e raramente visitati ospitano banchi di bonefish che si contano a migliaia. La diversità e le dimensioni della pesca significano un'esperienza di pesca completamente diversa ogni giorno del tuo viaggio.

​

BARRACUDA

Mirato principalmente con canne da 9 o 10 pesi e cime galleggianti tropicali o lavello intermedio. I wire leader sono un must, poiché i barracuda sono creature molto dentate. Popper, Banger, mosche aguglie e grandi Ingannatori sono tutti molto efficaci nell'antagonizzare questi pesci aggressivi e farli colpire.

 

PERMIT

Anche se non ci sono un gran numero di permit, è probabile che una giornata trascorsa a cercarli nelle giuste condizioni si traduca in catture. Ci sono località specifiche - in particolare le isolette costiere vicine sul lato sud-ovest e alcune delle distese oceaniche - che ospitano buone popolazioni. E ci sono periodi specifici nella stagione primaverile in cui il loro numero costiero aumenta in modo significativo. I permit qui sono generalmente compresi tra 15 e 30 libbre e sono meglio mirati utilizzando una canna da mosca da 10 pesi con una lenza galleggiante tropicale.

 

AL LARGO

Non ci sono creature più adatte al loro ambiente del pesce più grande dell'oceano: il marlin bianco o blu, il tonno, il wahoo, il delfino (mahi-mahi) o il pesce vela. Per un pescatore, non c'è sfida più grande che confrontarsi con uno di questi pesci che possono offrire l'avventura di una vita. La lotta contro un grosso marlin blu, un tonno o un wahoo può durare per ore e sarà un'esperienza che non dimenticherai mai. Eppure nessuno che l'abbia mai fatto scambierebbe un momento dell'esperienza perché non c'è niente di più gratificante per uno sportivo. Mentre i billfish vengono rilasciati per combattere di nuovo, un wahoo, un tonno o un mahi-mahi forniranno una grande festa per la tavola. La pesca nella barriera corallina non è seconda a nessuno con grandi dentici disponibili insieme a cernie e una miriade di altre specie sportive in abbondanza naturale. Dagli incredibili morsi di dentici a cernie e ricciole, le barriere coralline che circondano il Lost Key Lodge sono incontaminate e una meraviglia di abbondanza naturale di pesci.

2.jpg
1.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
bottom of page