top of page

DELPHI CLUB

Con il team di guide di grande esperienza e la flotta di barche di Hell's Bay, il Delphi Club offre uno dei programmi di pesca più diversificati delle Bahamas. La posizione del Delphi Club fornisce l'accesso all'enorme distesa delle Marne e ai dinamici flats di mangrovie sul lato dell'oceano. I pescatori catturano alcuni dei bonefish, dei permit e dei barracuda più incontaminati e di prima qualità che l'isola di Abaco meridionale ha da offrire.

 

Il club stesso è un lussuoso lodge in stile coloniale con 8 camere da letto circondato da una foresta verdeggiante e un'ampia veranda avvolgente con vista panoramica sull'oceano. I pasti sono occasioni di prim'ordine preparate dal rinomato chef utilizzando gli ingredienti stagionali più freschi e abbinati solo ai migliori vini delle nostre ampie cantine. Questo elegante rifugio sulla spiaggia si trova a mezz'ora a sud di Marsh Harbour, che ha un aeroporto internazionale con molti voli diretti da e per gli Stati Uniti e Nassau ogni giorno.

 

Il Club Delphi è dotato di 4 skiff di Hell's Bay all'avanguardia che consentono di accedere ad acque estremamente basse dove è felicemente elevato il numero di bonefish. Si potrà continuare anche a esplorare la pesca al permit, relativamente sconosciuto di Abaco, fornendo ai pescatori dedicati scatti di qualità a questi ambiti pesci.

Gli ospiti non pescatori, eventualmente, possono semplicemente rilassarsi completamente nel giardino della piscina, sulla spiaggia o in una delle grandi verande del Club, magari sorseggiando un fresco bicchiere di Meursault, godendosi uno dei climi più piacevoli del mondo e dei più bei paesaggi mari.

 

Le Bahamas sono la capitale mondiale della pesca al bonefish

La pesca ad Abaco è di prima qualità e molto meno affollata rispetto alla più nota isola di Andros. Le famose Marls sul lato occidentale dell'isola offrono oltre 200 miglia quadrate di flats di bonefishing di prima classe che offrono anche ai pescatori una possibilità occasionale di pescare permit e di tarpon in estate. Sul lato est, le distese sabbiose di Cherokee Sound, il Bite of Ole Robinson e altro ancora offrono altre fantastiche opzioni di bonefishing, tra cui alcune splendide spiagge di sabbia bianca in cui i bonefish raggiungono misure a doppia cifra.

 

Sul lato sud di Abaco, Sandy Point lancia i pescatori di Delphi in una gamma estremamente diversificata di flats. Con un accesso più breve al mare aperto, si incontrano spesso branchi di grandi bonefish, balestra e permit fino a Moore's Island e Treasure Cay.

 

Che si tratti di guadare da soli sulle pianure, di remare in kayak o di navigare dolcemente tra le mangrovie in una barca guidata, i pescatori godranno di molte opportunità per lanciare questi pesci più potenti ma furtivi.

 

Le guide del Delphi Club sono tutti professionisti esperti e ci saranno poche scuse per i pescatori che non inchiodano una manciata di bonefish da due o tre libbre in su. Mentre possono succedere giorni di vuoto (in condizioni nuvolose o ventose, avvistare il pesce può essere complicato), i bonefish sono sempre lì, tutto l'anno e si nutrono. E il tempo inadatto raramente dura a lungo.

 

L'eccitazione e l'attesa del bonefishing non ha eguali nel mondo della pesca a mosca. Inseguire questi pesci spettrali in bellissime acque poco profonde, proiettarsi delicatamente su un'ombra di crociera e poi tremare per la tensione mentre il mulinello urla verso una linea da cinque libbre fantasticamente potente è una delle esperienze di pesca più complete.

 

E visivamente il bonefishing è un'impresa gloriosa, con fauna selvatica diversificata nelle pianure, colori sbalorditivi e clima spesso squisito. Anche se i pesci sono lunatici e poco inclini a giocare, l'intera esperienza di essere in acqua, lontano dalla civiltà, è profondamente gratificante.

 

La pesca al bonefishing è un'attività tutto l'anno, anche se generalmente è preferibile con bel tempo soleggiato, con vento non troppo, quando la visibilità è ottimale. Le Bahamas hanno un clima molto favorevole durante tutto l'anno, con temperature medie mensili basse/alte comprese tra 18 e 30 gradi.

5.jpg
2.jpg
4.jpg
3.jpg
bottom of page