top of page

Crooked Island Lodge

Con quasi 20.000 acri di appartamenti, le Bahamas sono la più grande zona di pesca di bonefish al mondo. Al Crooked Island Trophy Lodge i pesci sono più grandi della taglia media in quanto godono dell'abbondanza di cibo che proviene da uno degli ambienti naturali più ricchi del pianeta; le pianure di mangrovie, irrigate e seminate ogni giorno dalle ricche acque dell'Oceano Atlantico e del Golfo del Messico. Crooked Island è una delle zone di pesca meno visitate e più produttive delle Bahamas, il più lontano possibile dalla Florida, si trova ancora nelle acque delle Bahamas. La posizione dell'isola è importante se si considera che i modelli meteorologici in questa zona meridionale sono generalmente più costanti e più caldi rispetto ad altre isole delle Bahamas, specialmente durante i mesi invernali. Gli ampi terreni del lodge del Crooked Island Lodge includono una piacevole spiaggia balneabile con kayak da mare disponibili per visitare la costa. Tutte le camere si trovano sulla punta di Pittstown Point, fornendo un facile accesso all'oceano. Il Lodge può ospitare un massimo di 12 pescatori a settimana, qualcosa che i proprietari ritengono garantirà la qualità della pesca per molti anni a venire. A parte il fantastico bonefishing, si possono trovare permessi e tarpon durante la maggior parte dei mesi dell'anno.

 

IL LODGE

Situato all'angolo nord-ovest di Crooked Island, Pittstown Point è un resort fronte oceano con 12 camere in stile isolano. Dieci camere hanno due letti matrimoniali e due camere hanno un letto king-size. Ognuna delle camere ha un bagno privato. Tutte le camere e i bagni sono stati recentemente rinnovati, offrendo agli ospiti la possibilità di scegliere tra camere climatizzate o stanze rinfrescanti con brezze naturali e ventilatori a soffitto. Il Lodge si affaccia sul bellissimo Bird Rock Lighthouse, costruito nel 1876.

 

LA PESCA

La pesca sul lato sud di Crooked Island offre numerose opportunità di bonefish su vaste distese di sabbia bianca. L'operazione è limitata a sei barche a settimana, cosa che i proprietari ritengono garantirà la qualità della pesca per molti anni a venire. Il bonefish medio in queste acque corre da due a quattro libbre e i pescatori si ritroveranno a lanciare regolarmente pesci più grandi; il record dell’isola è di 17,6 libbre. Puoi anche aspettarti di trascorrere la settimana guadando flats incontaminati che sembrano infiniti, senza altri pescatori in vista. I permit possono venire catturati durante la maggior parte dell'anno e le guide dell'isola sono continuamente informate sui modi per catturare questi pesci ogni stagione che passa. Questa è una delle migliori località delle Bahamas per prendere di mira l'elusivo permit e negli ultimi anni un buon numero è stato preso a mosca dagli ospiti del lodge. Sebbene questa non sia una pesca tarpon prolifica o coerente, il tarpon può essere preso durante la tarda primavera e in estate. Barracuda fino a 45 libbre, squali, dentici, carangidi e snook sono alcune delle altre specie che meritano un cast, oltre a wahoo pelagico, tonno e dorado. Le guide sono tutte abitanti dell'atollo. Hanno una vasta conoscenza ed esperienza di questa vasta zona di pesca che non è ancora influenzata dalla pressione della pesca.

1.jpg
4.jpg
2.jpg
bottom of page