top of page

Broad Shad Cay Lodge

Nel 2009, dopo anni di progettazione e costruzione, la famosa guida di Andros, il capitano Andy Smith, ha aperto una delle più belle ed esclusive attività di piccoli lodge di tutte le Bahamas. Impressionantemente ben situato sulla sua isola privata in una posizione molto remota nella "North Bight" di Andros, il Broad Shad Cay è composto da due camere da letto, la sala da pranzo principale e il salotto e un ponte avvolgente che offre viste imbattibili sui dintorni acque. Questa destinazione unica si trova equidistante tra la costa orientale e quella occidentale di Andros. Poiché le maree provengono da entrambe le coste, questa posizione consente ai pescatori di pescare con maree ottimali durante il giorno con un tempo minimo di navigazione in barca. Piccolo ed esclusivo, Broad Shad offre un'ottima posizione, sistemazioni di prim'ordine, e l'opportunità di apprendere gli aspetti più sottili della pesca in pianura da Andy Smith e dal suo team di guide esperte. La capacità è limitata a quattro persone a settimana. Un trasferimento in barca è l'unico modo per accedere al Lodge. Non ci sono altre lodge o operazioni di pesca (o qualsiasi edificio per quella materia) entro 20 miglia da Broad Shad Lodge (tranne il vecchio lodge del padre di Andy, lo storico e ora chiuso Bang Bang Club). Se stai cercando di allontanarti da tutto in un ambiente tranquillo e isolato con un programma di pesca di prim'ordine, allora l'ambiente appartato di Andy Smith è difficile da battere.

 

Il Lodge è stato completato nell'estate del 2009. Andy e suo fratello Benry hanno costruito da soli le strutture sull'isola e l'artigianato è di ottima fattura. La bella muratura in roccia corallina che caratterizza l'esterno del lodge è imponente ed esteticamente distinta. Due spaziose camere da letto sono ben arredate con mobili completamente nuovi. Ogni camera dispone di aria condizionata, docce con acqua calda in abbondanza e splendide viste da ogni finestra. Il ponte è il luogo di ritrovo ideale per le bevande dopo la pesca e offre un luogo ideale per rilassarsi ogni sera. Si affaccia sul North Bight, dove i tramonti sono a dir poco spettacolari. I piccoli appartamenti di fronte al Lodge sono perfetti per la pesca al guado e per lo stalking serale. Andy, è senza dubbio una delle persone preferite nel settore della pesca a mosca. È una guida fenomenale, un professionista consumato e un buon amico. Il suo bellissimo lodge - Broad Shad Cay - è idealmente situato nel mezzo della North Bight dell'isola di Andros. Questa posizione, una delle migliori di Andros, è a breve distanza da una delle due coste di Andros, consentendo ai pescatori di pescare nei flats più produttivi tutto il giorno con un tempo di navigazione minimo sulla barca.

 

Dirigendosi a ovest dal molo del lodge, i pescatori si trovano nel famoso West Side dell'isola di Andros, un'area meglio conosciuta per il bonefish da trofeo, il tarpon residente e gli flats senza pressioni. Poiché le pianure del West Side sono principalmente fangose, l'acqua può diventare torbida quando soffiano i venti forti e il mare. Essendo situato nel mezzo dell'isola garantisce un'eccellente pesca in qualsiasi condizione atmosferica. Alcuni dei più eleganti guadi a fondo duro dell'isola attendono una rapida corsa verso est da Broad Shad Cay. Questi appartamenti ospitano un numero salutare di bonefish di dimensioni medio-grandi e sono caratterizzati da acque costantemente limpide, indipendentemente dal tempo. La pesca con Andy e la sua guida selezionata con cura è sempre un'esperienza educativa. Sanno cosa si aspettano i pescatori grazie agli anni di guida e sono ottimi insegnanti e istruttori. Andy è un vero storico della zona e ama condividere le sue conoscenze con i suoi ospiti. La famiglia Smith ha una lunga tradizione di pesca a mosca ad Andros e il nuovo lodge di Andy ha elevato questa tradizione a nuovi livelli.

1.jpg
2.jpg
4.jpg
3.jpg
bottom of page