top of page

BLACK FLY LODGE

Il New Blackfly Lodge, situato in un pittoresco porto sul lato est di Abaco, con vista sull'Oceano Atlantico, è stato inaugurato il 1 marzo 2012. Il nuovo lodge dispone di cucina aperta, bar, sala da pranzo, un negozio di mosca a servizio completo, e ospita 8 pescatori in 8 camere singole, ciascuna con il proprio bagno. Il classico lodge delle Bahamas a due piani ha due livelli di verande avvolgenti, che offrono cene all'aperto con vista sul porto / porto turistico di 14 acri, il tutto all'interno del progetto di sviluppo residenziale di 220 acri chiamato Schooner Bay.

 

ZONE DI PESCA

Le zone di pesca che circondano Schooner Bay formano sei zone distinte, ciascuna ricca di una varietà di specie e abbastanza grande da supportare l'intera flotta dei lodge se il tempo dovesse costringere tutte le barche a pescare in una zona. Solo il tempo più rigido causerebbe una cancellazione. Ogni zona supporta specie simili ma ciascuna come un'offerta unica sia per specie che per habitat. Bonefish, Permit, Snappers, Sharks, Barracuda e Tarpon (limitati e stagionali) sono tra le specie che si trovano in queste acque.

 

Zona 1 – Crossing Rocks Ramps verso nord fino al confine meridionale dei Marls fino a Big Mangrove Cay

La pesca può iniziare non appena la barca viene lanciata dalla rampa di Crossing Rocks. L'ingresso di acque poco profonde ospita pesci residenti, da banchi di fango a grandi pesci singoli di dimensioni a due cifre. Una corsa attraverso il torrente di mangrovie dall'insenatura è esilarante e crea l'attesa dei giorni di pesca. La pesca può iniziare non appena la barca libera il torrente. Si possono vedere banchi di pesci che si nutrono nella baia e lavorano ai bordi delle numerose isole. La pesca al guado è eccezionale nella zona uno con miglia di fondali sodi che scendono in pianure di fango e erba più profonde. Ci vorrebbero settimane se non mesi per esplorare tutta quella zona che si ha da offrire nell'esteso sistema di insenature che forma le propaggini meridionali della famosa Marna. Quando la marea arriva, in genere, alimentando i pesci, le pianure e numerosi banchi si nutrono lungo la riva.

​

Zona 2 – Crossing Rocks Ramp verso sud fino a Sandy Point

La zona è una costa di 18 miglia che si estende da Crossing Rocks a Sandy Point. Numerose isole, insenature e pianure creano un habitat ideale per molte specie. Piccole e grandi baie formano la costa fornendo copertura al vento a un numero enorme di pesci, inclusi grandi banchi di pesci fangosi o coda lungo la riva e talvolta bonefish, carangidi e dentici che si nutrono tutti insieme.

 

Zona 3 –Cross Harbor Flats

Il Cross Harbor Flats System esce direttamente dalle acque blu di Hole in the Wall, rendendolo uno dei migliori flats delle Bahamas per pesci davvero grandi. Su questo flat si possono vedere regolarmente un gran numero di permit a due cifre. Questo sistema piatto sarebbe accessibile percorrendo 20 minuti da Schooner a Sandy Point, più 20 minuti in barca.

 

Zona 4 – Blue Water e Ocean Flats

Acqua blu e flat sull'oceano. Le opportunità di pesca con la mosca d'acqua blu a Schooner sono senza precedenti. La leggendaria acqua blu di Southern Abaco è a pochi minuti dalla foce del porto di Schooner Bay. Dorado, tonni, billfish e molte altre specie abbondano in questo ricco ambiente. Questa zona di acque blu è un territorio vergine per i pescatori che cercano l'emozione di connettersi al volo con i grandi pesci dell'oceano. Quando il tempo lo permette, la corsa a Hole in the Wall può offrire incredibili opportunità per entrare in contatto con alcuni dei pesci combattenti più duri del mondo, oltre a esplorare le distese oceaniche che contengono ossa molto grandi e lo consentono.

​

Zona 5 – Cherokee Sound

Un trasferimento di 20 minuti a Cherokee Sound metterà i pescatori in una delle migliori distese oceaniche del pianeta. Lussureggianti flat di erba tartaruga che intersecano banchi di sabbia bianca chiara sono abitati da alcuni Bonefish che arrivano fino a 14 libbre. Questa zona sarà quella che subirà più pressione, rendendo il pesce un po' più difficile da catturare, tuttavia il numero e le dimensioni di questi pesci sono leggendari.

​

Zona 6 – Isola di Mores

L'isola di Mores è la più grande di circa 10-12 isolotti che si trovano sul bordo del canale della provvidenza nord-ovest e comprende un'area di circa 20 miglia quadrate di splendido habitat di bonefish. Diciotto miglia dalla rampa di Crossing Rocks, una corsa di 30 minuti (dipendente dal tempo) attraverso acque relativamente basse ti porta al limite di questa fantasia di pesca. La marea in arrivo porta grandi banchi di ossa sulle pianure, inclusi pesci a due cifre. L'isola di Mores è anche nota come destinazione del permesso e con una corsa estiva di Tarpon.

4.jpg
1.jpg
3.jfif
2.jfif
5.jfif
bottom of page