top of page

Il miglior lodge di bonefishing delle Bahamas si trova a Cargill Creek, sull'isola di Andros, un'area conosciuta nel mondo del bonefishing come la "terra dei giganti". Sebbene sia la più grande delle Isole Bahamas, Andros è fuori dai sentieri battuti per i turisti, ma non per il pescatore a mosca serio e esperto. I flats e gli isolotti del North Bight erano un tempo il segreto meglio custodito per i bonefish. Con la crescente popolarità del bonefishing, Charlie e Fatiha Neymour hanno scelto di creare il proprio intimo rifugio per la pesca sportiva adatto a pescatori di tutti i livelli di esperienza. Un lodge di proprietà e gestione al 100% delle Bahamas, ospita clienti da tutto il mondo che vengono non solo per pescare, ma anche per rilassarsi e godersi la bellezza unica e la ricca cultura della pesca di Andros. Situato a Cargill Creek (fondamentalmente il quartiere delle guide di Andros), strategicamente situati vicino ai flats di bonefish di North Bight di Andros. Una delle guide più professionali e preferite di tutti i tempi: il leggendario Charlie Neymour e il suo team di guide bonefish selezionate a mano accolgono i pescatori di tutte le abilità e offrono il meglio in avventure di pesca a mosca personalizzate. Se stai cercando un bonefish a due cifre, fai un palo per i bordi profondi per i giganti da crociera. E Charlie adora andare a caccia di tarpon nel West Side. Nella stagione troverai tarpon, permit, dentici, squali, barracuda e altro ancora. Qualunque siano le tue preferenze, Charlie ti accontenterà. 

​

Andros è profondamente legato allo sport del bonefishing. La pesca al bonefish iniziò ad Andros nel 1948 quando un giovane di nome Cornel Torn aprì il club Bang Bang. A quel tempo le guide usavano le canne da spinning. Poi, da qualche parte negli anni '60, un piccolo gruppo di pescatori iniziò a usare le canne da mosca sulle pianure delle Florida Keys. Da lì è stato un piccolo salto attraverso la Corrente del Golfo fino alle Bahamas, dove si sono presto resi conto che il chilometraggio quadrato di taglio delle distese di bonefish era oltre ogni immaginazione. Secondo la leggenda, due guide introdussero la pesca a mosca ad Andros, superando qualsiasi altra tecnica. Le guide delle Bahamas lo adottarono rapidamente e iniziarono a utilizzare mulinelli Flugger, fibra di vetro Fenwick e canne di bambù. 

 

Una delle migliori esperienze di pesca a mosca in acqua salata preferite al mondo. All'arrivo al lodge, Fatiah ti accoglierà, ti farà sistemare nella tua stanza e poi inizierai a goderti il ​​tuo tempo qui. La colazione viene servita a partire dalle 7:00. È possibile ordinare uova e altre specialità su ordinazione. Un pranzo a buffet è allestito in modo da poter preparare il proprio pranzo da portare sullo skiff. La pesca inizia tra le 8 e le 8:30 (ma dipende dalle maree e dal periodo dell'anno). Charlie ti parlerà della pesca al bar la sera prima di ogni giorno. Assicurati di dire a Charlie di eventuali obiettivi di pesca specifici che hai in mente all'inizio del tuo viaggio. Ogni giorno, al ritorno dalla pesca, gli aperitivi saranno pronti al bar o sul ponte. Divertiti con la tua birra o cocktail preferito, seguito dalla cena. In termini di attrezzatura , devi portare la tua attrezzatura da pesca a mosca. Ne parleremo con te prima del tuo viaggio e ti invieremo informazioni dettagliate prima dell'arrivo con la nostra attrezzatura, abbigliamento e altri consigli. Naturalmente, la pesca a spinning è ancora effettuabile. Gli abiti ultraleggeri con una resistenza morbida e un sacco di supporto lo faranno.  Per i bucktails bonefish come Millie's Classics 155 bonefish jig funzionano alla grande, specialmente in colori chiari come bianco, marrone chiaro e rosa. Porta una varietà di pesi per gestire condizioni variabili e profondità dell'acqua. Per il tarpon ti consigliamo di aggiungere alcuni piedi di tippet da morso in fluorocarbon da 60-100 libbre. Il tarpon ama il cucchiaio appariscente e i crankbaits (grado di acqua salata), ma afferreranno anche un jig bonefish se pescati correttamente. L'attrezzatura da spinning è ottima anche per prendere di mira i grandi barracuda in pianura, ma avrai bisogno di un filo guida per queste creature dentate. Mentre mangeranno esche tarpon, una delle nostre esche preferite è un Cuda-Tub.

5.jpg
3.jpg
1.jpg
4.jpg
bottom of page