top of page

MANGROVE CAY CLUB

Il Mangrove Cay Club si trova sulla sponda settentrionale di Mangrove Cay, che è la sponda meridionale del Middle Bight. Il lodge è nascosto appena all'interno della baia, abbastanza lontano dal lato sopravvento orientale dell'isola da fornirci un accesso riparato ai flats e agli estuari per la pesca.

Un enorme flat sul lato occidentale dell'isola di Andros "The Land of the Giants" ha un numero incredibile di pesci molto grandi che possono essere catturati qui costantemente.

 

Questa posizione permette l’ accesso all'acqua a miglia e miglia di acque di prima qualità e bonefish senza mai dover rimorchiare una barca fino a un punto di lancio o fare un giro in barca in mare aperto. Si accede a tutte le acque del Bights, alle pianure orientali e al remoto e leggendario West Side.

 

È risaputo che i bonefish seguono le maree, usandoli per nutrirsi in acque poco profonde. Le maree su Andros si comportano in un modo strano che funziona a nostro vantaggio. Quando la marea è bassa e sale sul lato est, è alta e scende sul lato ovest e viceversa. Questo dà alle guide il vantaggio di potersi muovere attraverso le insenature tutto il giorno, senza mai lasciarti seduto su una battigia ad aspettare che la marea “sia giusta”. Non c'è marea o fase lunare che non possa essere pescata con successo al Mangrove Cay Club.

 

I bonefish dell’isola di Andros sono abbondanti e in media da 3 a 5 libbre con apparenze regolari di pesci da 6 a 10 libbre. Ogni stagione vengono catturati diversi pesci da 11, 12 e 13 libbre. Le statistiche registrate quotidianamente dimostrano che le acque a pochi minuti dal lodge sono ugualmente produttive sia in termini di dimensioni che di numero. In effetti, alcuni dei pesci più grandi sono stati catturati in vista del Mangrove Cay Club proprio dall'altra parte della baia intorno a Big Wood Cay e Moxey Creek.

 

I bonefish sono visti in branchi da pochi pesci a numeri molto grandi, spesso a centinaia. I pesci di grandi dimensioni tendono a viaggiare in singolo e in doppio, anche se possono frequentare grandi banchi con pesci più piccoli.

 

Le insenature e il lato ovest di Andros hanno fondali morbidi e si pescano meglio dalla prua dello skiff. Il guado viene effettuato su pianure dal fondo duro e sabbioso che si trovano tutte sulle coste orientali e a sud-ovest di Andros.

 

Le guide vengono ruotate durante il tuo soggiorno e generalmente puoi aspettarti che una nuova guida ti venga assegnata ogni terzo giorno di pesca. La rotazione è un buon modo per abbinare le guide agli ospiti e offre l'opportunità di godersi i vecchi preferiti, oltre a imparare da diverse guide durante la settimana.

 

Abbiamo accesso in barca alle insenature nord, centrale e meridionale, al lato ovest nord e sud, agli appartamenti orientali e agli isolotti sud-occidentali di Andros. Ci viene spesso chiesto se le guide sono assegnate a determinate aree per la pesca. La risposta è no: l'area è così vasta che non c'è bisogno di questa restrizione.

 

La guida assegnata sceglierà i flats in cui pescherai tra un numero quasi illimitato di opzioni e le sue scelte si basano su maree, vento, tempo e dove l'esperienza gli dice che troverà pesce. Tieni presente che, se hai una preferenza sul tipo di pesca che preferisci (guado o pesca in barca), dovresti informare la tua guida prima di uscire in modo che possa pianificare di conseguenza.

 

La maggior parte della pesca viene effettuata dalla prua della barca, offrendo a te e alla tua guida l'elevazione ideale per vedere i pesci e la mobilità per passare da una piana all'altra.

 

Per alcuni pescatori, il guado è l'opzione preferita. Potrebbe essere una tua scelta guadare da solo o con la tua guida. Informa la tua guida e potrà pianificare di includere nella tua giornata tanto o poco guado quanto desideri.

 

Occasionalmente, il vento può rendere impraticabile la pesca dalla barca e persino raggiungere i flats scomodi. C’è la possibilità di utilizzare The Big Boat (uno scafo gemellato da 26 piedi con due motori da 150 hp) come traghetto per il trasporto e guide alle rive e alle insenature sottovento per guadare. Questo programma ha salvato la giornata in cui molti ospiti si sono rassegnati a un buon libro o ad una giornata al tavolo da gioco. Queste iniziative possono essere molto soddisfacenti: nel febbraio di quest'anno è stato catturato un bonefish di quasi 5 kg, a pochi minuti dal lodge in un giorno in cui la maggior parte dei lodge non riusciva nemmeno a raggiungere gli appartamenti.

 

Molti degli ospiti si divertono a pescare al largo di notte. Gli squali visitano regolarmente l'area intorno al molo di fronte al lodge, incoraggiati da regolari chumming. Inoltre sono stati avvistati alcuni squali toro, punte nere, limoni e squali nutrice. Si utilizzano pesanti mulinelli da spinning con pezzi di pesce, lo si lancia e riposa. Puoi guardare gli squali che entrano e cercano l'esca. Quando lo raccolgono, la lotta è iniziata. La cucina conserva l'esca di cui si ha bisogno e viene fornita l'attrezzatura per la filatura, gli ami e i capicorda. Quindi, se una lunga giornata in flat non ti basta a pescare, puoi continuare a pescare dal lodge fino a tarda notte.

4.jpg
2.jpg
3.jpg
7.jpg
bottom of page