top of page

TIKCHIK NARROWS LODGE

LA STORIA

Tikchik Narrows Lodge è stato avviato nel 1969 dai pionieri della pesca sportiva in Alaska Bob e Gayle Curtis nelle acque della baia di Bristol. A quel tempo, il Wood River Lodge di proprietà e gestito da Curtis e Bob erano soliti volare fino al Tikchik Narrows per portare i propri pescatori a pescare. Bob ha sempre considerato il Tikchik Narrows della zona di Bristol Bay come la migliore zona di pesca. Avrebbe camminato in cima alla collinetta rocciosa sulla punta della penisola e sognato di costruire un lodge lì, cosa che fece nel 1969 quando vendette Wood River e dedicò il suo tempo, denaro e amore a Tikchik Narrows Lodge. Bob e Gayle Curtis vendettero Tikchik Narrows Lodge a Bud Hodson nel 1986. Bud Hodson aveva lavorato a Tikchik dal 1975 al 1978. Dopo Tikchik, Bud gestì Golden Horn Lodge per 7 anni prima di tornare ad acquistare e gestire Tikchik Narrows Lodge. Oggi l'eredità sopravvive e si avrà la possibilità di vivere un viaggio indimenticabile godendoti il ​​lussuoso lodge e cabine di pesca in Alaska.

 

LA PESCA

Nel corso degli anni Tikchik Narrows Lodge è cresciuto e ha sviluppato un incredibile programma di pesca sportiva nella baia di Bristol, in Alaska, con una rete di oltre 40 barche dislocate in tutta la regione. Nessun altro lodge in Alaska ha più esperienza del Tikchik Narrows Lodge. Le opportunità di pesca sportiva nella zona di Bristol Bay sono davvero sbalorditive. Troverai non solo una grande diversità di specie, ma anche numeri enormi. Bristol Bay è spesso definita la "fabbrica di salmone del mondo", e per ottime ragioni. Bristol Bay offre cinque specie di salmone: King, Sockeye, Chum, Pink e Silver Salmon insieme a 7 specie di pesci d'acqua dolce: trota iridea, salmerino alpino, temolo artico, Dolly Varden, trota di lago e luccio. La nostra pesca è condotta nella metà occidentale della baia di Bristol. Le aree in cui peschiamo includono il drenaggio del fiume Nushagak, il sistema dei laghi Wood River, il drenaggio del fiume Togiak, il fiume Kulukak, i laghi Tikchik e alcune acque di Iliamna. Peschiamo solo in fiumi e laghi d'acqua dolce. Non peschiamo in acqua salata. I pescatori ottengono i vantaggi dell'accesso alle acque che sono in uso esclusivo o in uso congiunto con un altro operatore. I nostri permessi con il Togiak National Wildlife Refuge ci danno l'uso semi-esclusivo del fiume Kulukak, un piccolo fiume prolifico di salmoni perfetto per la pesca a mosca di King, Chum e Silver Salmon. Un altro permesso con il Togiak National Wildlife Refuge ci dà l'uso semi-esclusivo della sezione Kashiak Creek del fiume Togiak. Solo un'altra barca guida può pescare in questo specchio d'acqua. Questa sezione del fiume è la prima che trattiene l'acqua a monte per Silver Salmon. Abbiamo un permesso su un orto indigeno nei tratti superiori del fiume Nushagak. Questo tratto è chiamato "Sunset". Il permesso ci permette di avere un campo per alloggiare guide e ospiti. Poiché è così remoto con il nostro punto di accesso, le acque sono esclusive per i nostri pescatori di Tikchik. I pescatori di Tikchik godono anche di acque private per la trota a pochi passi da una pesca eccezionale.

 

Tikchik Narrows Lodge si trova nel cuore del Wood Tikchik State Park (il più grande parco statale degli Stati Uniti). Questa posizione strategica ci offre un facile accesso a un gran numero di attività di pesca ed è situato in posizione centrale rispetto a tutte le nostre acque. Completamente isolati con una fantastica pesca locale dal Lodge. Negli ultimi 25 anni abbiamo sviluppato un programma di pesca diversificato e capitalizzato sulla nostra conoscenza di dove e quando trovare la pesca migliore. Con la nostra vasta varietà di acqua per pescare, sia i pescatori a spinning che quelli a mosca troveranno le acque impegnative per i pescatori esperti ma accomodanti per i principianti. Soprattutto, chi va per una vacanza di pesca potrà  catturare pesci - molti pesci - e si divertono a farlo.

2.jpg
4.jpg
3.jpg
1.jpg
bottom of page