top of page

TALAHEIM LODGE

Situato a 80 miglia a ovest di Anchorage, circondato da nient'altro che una valle di montagne, si pesca in corsi d'acqua raramente visti da altri pescatori. Con solo da sei a otto pescatori a settimana, gli ospiti godono di un servizio personalizzato da parte di uno staff di esperti. Dalle guide di pesca, ai piloti di elicotteri, agli chef, siamo stati benedetti dal fatto che il nostro staff continui a tornare, anno dopo anno, proprio come il nostro salmone. Struttura a conduzione familiare da oltre quarant'anni e quel sentimento di famiglia si estende agli ospiti della struttura. Più della metà dei clienti ritorna, molti dei quali tornano più volte nel corso di decenni e portano con sé una nuova generazione di pescatori. Che tu sia un appassionato pescatore a mosca che cerca di agganciare una delle nostre famose trote iridee, o un pescatore alle prime armi dopo un re dell'Alaska, Sockeye o salmone d'argento, scopri perché Talaheim Fishing Lodge è stata la scelta dei pescatori per oltre quarant'anni.  Accoglienti e in stile rustico, tutte le nostre cabine per gli ospiti sono dotate di elettricità, refrigerazione, impianto idraulico interno, stufa a legna o riscaldamento centralizzato, mentre i pasti sono caratterizzati da una cucina gourmet tra cui molte specialità dell'Alaska. Con oltre quarant'anni di attività, il Talaheim Lodge è conosciuto in tutto il mondo come una delle principali destinazioni per la pesca a mosca e il fondatore e proprietario del lodge, Mark Miller, un pioniere dell'Alaska, esperto pilota di bush e narratore di molte storie incredibili.

​

Talaheim Lodge è l'unico lodge di pesca dell'Alaska con due elicotteri ad uso esclusivo dei propri ospiti. Gli aerei Bush sono un modo meraviglioso di viaggiare, ma la loro accessibilità è limitata ai corsi d'acqua con una profondità d'acqua sufficiente o ai banchi di ghiaia con una lunghezza sufficiente della pista. E con l'Alaska che ha la più grande popolazione di piloti di bush nel mondo, una nota buca per la pesca accessibile da bushplane significherà senza dubbio che avrai compagnia. Con un volo in elicottero di 15 minuti da Talaheim, abbiamo accesso a oltre 100 miglia di grandi acque di pesca. Affluenti così remoti che se vedi un'impronta del piede, probabilmente erano le tue guide della settimana precedente. Non solo gli ospiti dei torrenti di pesce di Talaheim sono raramente condivisi da altri pescatori, ma il lodge stesso si trova a 80 miglia aeree da Anchorage, in un'area accessibile solo tramite la pista di atterraggio privata, limitando ulteriormente la concorrenza. Il fatto che possiamo raggiungere una varietà di affluenti durante la settimana significa anche che non peschiamo troppo nelle nostre acque. Inoltre, i pesci abituati a manovrare intorno ai predatori umani sono intelligenti. D'altra parte, i pesci che non sono abituati ai predatori umani sono una cosa meravigliosa: mordono forte e senza riserve. Saltano, combattono e tirano la corda come se la loro vita dipendesse da questo. La maggior parte dei nostri fiumi è guadabile e perfetta per i pescatori che amano attraversare piccoli fiumi alla ricerca del pescato perfetto. Ma se hai bisogno di una pausa dal guado, nessun problema. Le nostre canoe gonfiabili portatili offrono questa flessibilità: puoi scegliere di percorrere il fiume in parte o per niente. Con un elicottero come mezzo di trasporto, sei libero di seguire il pesce, che sia per tre miglia o solo 300 piedi. Ti verremo a prendere ovunque tu finisca. Al Talaheim Lodge, non crediamo nella pesca da combattimento e, quando decidiamo un'avventura di pesca in Alaska irripetibile, pensiamo che nemmeno tu dovresti farlo.

 

La trota iridea in Alaska è una delle specie ittiche più ricercate dello stato e il fiume Talachulitna è stato nominato uno dei primi luoghi di pesca della trota iridea dell'Alaska. Fin dai primi anni '70, i pescatori hanno catturato queste bellezze "a macchie di leopardo" e poi hanno detto un lungo addio in lacrime quando sono state rilasciate. Ma non solo "The Tal" presenta l'arcobaleno, è il terreno di riproduzione di cinque specie di salmone. Solo dieci minuti di barca lungo il fiume e avrai l'opportunità di catturare re, argenti, sockeyes, pinks e humpeys, per non parlare di una pletora di temoli e salmerini. E come la nostra elipesca, raramente vedi un altro pescatore. La metà del Tal è inaccessibile con l'idrovolante e oltre a Talaheim non ci sono lodge che operano nell'area. Inoltre, esplorare le nostre acque locali in barca è un modo fantastico per catturare avvistamenti di animali selvatici. Una cosa è vedere un orso correre da un'altezza di 100 metri, ma è un'esperienza completamente diversa avvicinarsi di soppiatto a un orso o un alce su una barca mentre attraversa da un banco di sabbia all'altro. Assicurati di avere la macchina fotografica pronta in questo giorno, perché il fiume Tal non delude.

7.jpg
4.jpg
5.jpg
2.jpg
1.jpg
bottom of page