top of page

SANDY RIVER CAMP

IL LODGE

Questo modesto lodge nella natura selvaggia, situato a 600 miglia a sud-ovest di Anchorage, all'estremità della penisola Aleutian dell'Alaska, offre confortevoli sistemazioni lungo il fiume e l’opportunità di pesca con la mosca di livello mondiale. In una delle aree più remote dello stato, sarebbe difficile trovare un fiume più adatto alle mosche oscillanti per il salmone reale e la testa d'acciaio fresca rispetto al Sandy. Questa attività di pesca offre quella che è probabilmente la migliore - e la più consistente - opportunità di salmone reale e steelhead al mondo, il tutto ambientato in una regione remota, poco affollata e incontaminata della penisola dell'Alaska.

​

Il fiume Sandy si trova in uno dei luoghi più remoti che un pescatore possa visitare. Questo potrebbe non essere un paese straniero, ma la sua natura esotica è evidente e il terreno è unico. Questa distesa spalancata ha una bellezza mozzafiato unica. I vulcani si alzano in lontananza e sono facilmente visibili nelle giornate limpide a causa della mancanza di vegetazione "in piedi". Il Sandy River Lodge potrebbe non essere facile da raggiungere, ma il suo potenziale di pesca ne vale la pena. Il fiume Sandy è benedetto con alcune delle migliori attività di pesca al salmone del mondo. I pesci sono freschi dal sale, pieni di forza e prendono le mosche in modo aggressivo. I pesci medi sono da 15 a 25 libbre, mentre c'è sempre la possibilità di catturare pesci di 30 libbre o più. Insieme alla produttiva pesca del re, che dura da giugno a luglio, c'è una possente opportunità allo Steelhead che inizia a settembre e dura fino a ottobre. Come ogni pesca anadrome, le condizioni determineranno il successo. Con la mancanza di alberi e la natura aperta ed espansiva della penisola dell'Alaska, il tempo può cambiare rapidamente. Affrontare condizioni ventose è comune, ma le ricompense rimarranno per sempre impresse nei ricordi dei pescatori pazienti.  Tutte le camere sono a doppia occupazione con bagno e doccia in comune e vengono pulite giornalmente con pulizie e biancheria fresca. Le casette in legno è semplice, confortevole ed è l'area comune dove i pescatori si riuniscono per antipasti e pasti. Una ricca colazione viene servita presto prima della giornata di pesca. Al ritorno, gli antipasti sono pronti, insieme al vino limitato. I pescatori che prediligono determinate bevande alcoliche sono incoraggiati a portare le proprie o a preordinarle. Dopo un po' di tempo passato a raccontare le gesta della giornata, verrà servita una cena in stile familiare. Le cene sono semplici e abbondanti, spesso composte da un secondo piatto a base di carne con contorno e insalata.

 

LA PESCA

Il Sandy River Lodge si trova a breve distanza dalle rive del fiume e ha accesso a tutte le 16 miglia del fiume Sandy. Gli ospiti ne pescheranno due per guida e trascorreranno non più di 30 minuti nel jetboat per raggiungere la prima corsa della giornata. Durante la stagione degli steelhead, i pescatori inizieranno la loro giornata in barca un paio di battute a monte e si faranno strada verso i tratti a valle del fiume oltre il lodge, coprendo le 12 miglia superiori del fiume. Durante la stagione al salmone reale, i pescatori scenderanno in barca lungo il fiume e pescheranno entro otto miglia dall'oceano. Tutta la pesca avverrà con una mosca oscillante durante il guado; il fondo ghiaioso del fiume e la bassa pendenza rendono il guado facile per la maggior parte degli standard. La pesca inizierà presto, dopo un'abbondante colazione in Alaska. Nonostante la vicinanza al lodge, i pescatori generalmente pranzano lungo il fiume per massimizzare il tempo di pesca.

3.jpg
2.jpg
1.jpg
bottom of page