top of page

LAVA CREEK LODGE

Lava Creek Lodge è un piccolo lodge avamposto nella penisola Aleutian dell'Alaska, a sud/sud-ovest della baia di Bristol, in Alaska. Il lodge può ospitare un massimo di otto ospiti durante le stagioni del salmone reale e del salmone d'argento. È fatto su misura per il serio pescatore di salmoni che apprezza l'acqua remota e quasi incontaminata, la pesca swing per re e amici brillanti e l'azione di superficie e streamer per il salmone d'argento grande e iper-aggressivo. Con l'occupazione ultra-bassa, i pescatori ottengono la scelta dei rifiuti delle migliori piscine sul fiume di casa, così come altri fiumi a cui si accede con l'idrovolante.

 

Raramente, se non mai, vedrai altri pescatori sul fiume, quindi non c'è fretta per raggiungere l'acqua migliore e sarai sempre in grado di pescare giorni interi indipendentemente da cosa sta facendo il tempo. Le barche sono utilizzate solo per l'accesso e consentono ai pescatori di raggiungere le prime piste piene di pesci. Tempo permettendo, alcuni ospiti del lodge avranno la possibilità di volare verso uno degli altri fiumi vicini che sono ugualmente accatastati con pesci luminosi dell'oceano durante il loro soggiorno, utilizzando anche le barche per accedere alle migliori opportunità di pesca. Dal momento che pescherai giornalmente nell'acqua influenzata dalle spinte delle maree, le barche possono seguire i pesci mentre risalgono il fiume o trovare le pozze dove sono accatastati in qualsiasi momento. Con due pescatori per barca e guida, e solo otto ospiti in campo alla volta, c'è sempre un sacco di pesce fresco.

 

Sia l'acqua di casa che i fiumi in cui defluiscono sono fiumi della tundra poco profondi e a bassa pendenza, facilmente guadati e navigabili. Sono perfetti per far oscillare le mosche su punte affondanti per King Salmon e Chum Salmon, o lanciare e recuperare popper e streamer su linee galleggianti per tenere il salmone argentato. In breve, questa è una destinazione incontaminata in un luogo selvaggio e bellissimo, con la pesca che riceve pochissima pressione dall'esterno. Il paese è spettacolare, l'alloggio abbastanza confortevole e la pesca superba. È sicuramente considerata una delle migliori destinazioni per la pesca a mosca reale e argentata del pianeta! Lava Creek Lodge si occupa di offrire alcune delle migliori, più remote e poco pescate pesca a mosca per salmoni reali e salmone d'argento in Alaska. La stagione del salmone reale (Chinook) inizia all'inizio di giugno e dura fino a metà luglio, e ci sono molti grandi re cromati da poter catturare durante quelle date. La stagione del salmone d'argento inizia da inizio a metà agosto e dura fino a metà settembre - allo stesso modo, ci sono pesci luminosi disponibili per tutta la stagione. Il lodge accede a chilometri di fiume per questi bruti mangiatori di popper, pesci che sono mediamente grandi, anche per gli standard dell'Alaska.

 

LA PESCA

Il pacchetto di pesca al Lava Creek Lodge include una combinazione di pesca guidata nelle acque di casa e, tempo permettendo, qualche possibilità di pesca a mosca sui fiumi regionali raggiungibili in volo. Dopo un'abbondante colazione, indosserai i waders sotto il portico della tua cabina, prenderai la tua attrezzatura e farai una breve passeggiata fino a dove le barche a reazione e/o l'aereo ti aspetteranno per portarti a una scorta apparentemente infinita di piste e piscine perfette per le immagini. Le guide ti faranno muovere tutto il giorno, saltando da uno specchio d'acqua all'altro con le loro barche, poi scendendo e guadando. Non è insolito percorrere chilometri di fiume in un giorno. Tipici dei fiumi costieri del Mare di Bering in questa zona, i salmoni argentati del Lava Creek Lodge sono grandi - 10 libbre in media con possibilità giornaliere di agganciare un pesce nella gamma da 15 a 18 libbre. Alla fine di ogni lunga giornata piena di pesce, le guide riporteranno i loro ospiti al lodge, stanchi di pescare all'amo. Una doccia veloce nel tuo bagno privato è d'obbligo, poi ti dirigerai al lodge per aperitivi e cocktail e ascolterai i tuoi compagni di pesca che raccontano gli eventi della giornata sul fiume. Il lodge serve gustose cene da lodge e, dopo aver mangiato a sazietà, i pescatori si dirigeranno verso la loro cabina e collasseranno, dormendo bene la notte. La parte migliore è che domani puoi farlo di nuovo!

1.jpg
4.jpg
3.jpg
2.jpg
bottom of page