top of page

KING POINT LODGE

Situato direttamente alla foce del Lake Creek nel fiume Yentna, questo top lodge è sotto la direzione svizzera di Alain Oberholzer, che è presente personalmente durante tutta la stagione e supporta il team del lodge locale. Tutte le confortevoli camere e cabine del lodge sono arredate in modo funzionale in "stile Alaska". Un lodge per tutti coloro che non vogliono rinunciare al comfort nella natura selvaggia e che vogliono allontanarsi dalla folla turistica. Lake Creek è uno dei fiumi riproduttivi più prolifici dell'Alaska. Ha la sua sorgente in un lago a circa 120 km sopra dove sfocia nel fiume Yentna e quindi ha acqua cristallina. Tutte e cinque le specie di salmone del Pacifico si dirigono verso questo fiume per deporre le uova. Megattere, cani, argentati e salmoni reali depongono le uova nel fiume. L'unico che si riproduce nel lago è il salmone rosso.

​

Sistemazione in camere deluxe o standard, pulizie, tre pasti di qualità al giorno, barca a noleggio con motore da 15 cv benzina inclusa, introduzione alla pesca e guida nautica. Trasferimento in barca dall'idrovolante al lodge e ritorno. Gli stivali alla moda possono essere presi in prestito gratuitamente.

 

Quando il tempo è bello, Lake Creek è un fiume cristallino che sfocia nel fiume Yentna 600 m sotto il nostro lodge. Lo Yentna è un possente fiume con acqua glaciale che trasporta acqua torbida. Lo Yentna a sua volta sfocia nel fiume Susitna che poi sfocia nel Cook Inlet (nel mare). Il nostro lodge dista circa 120km dal mare, quindi i salmoni appena pescati sono d'argento e la loro carne è superba! Hai la migliore possibilità di catturare salmone reale, argento e rosa dalla barca ancorata, che è inclusa nel prezzo del nostro lodge. Catturiamo sockeye e salmone di cane dai banchi di ghiaia utilizzando un metodo appositamente sviluppato. La cosa bella delle nostre acque è che alcune specie di salmone si sovrappongono durante la risalita. Peschiamo il salmone reale con filo da 20 kg, la canna e il mulinello dovrebbero essere adatti. La bobina dovrebbe essere in grado di contenere circa 150 m di filo e avere un freno ben funzionante. Peschiamo Trattate il pesce con umanità, l'adrenalina sprigionata inutilmente danneggia la qualità della carne. Dopo aver tagliato, taglia immediatamente le branchie in modo che il pesce possa sanguinare correttamente. Tratta il tuo pescato come cibo, non lasciarlo al sole. Prima lo elaborano e ci lasciano congelare, meglio è.

 

Disponiamo di un banco di filettatura con due postazioni di lavoro, oltre ad acqua fresca, coltelli, pietre per affilare e il materiale necessario per l'imballaggio. Non vogliamo e possiamo offrirti solo un'avventura di pesca, ma un'esperienza di viaggio e natura unica. Pertanto, alcune informazioni utili per il vostro soggiorno di vacanza. Come sapete, la fornitura di salmone in Alaska è limitata. Vi chiediamo di attenervi rigorosamente a queste norme, anche a causa dei controlli efficienti e delle severe sanzioni. Silver e sockeye salmon con filo da 12 kg. Canna, lenza e mulinello un po' più leggeri rispetto al king salmon.

1.jpg
2.jpg
3.jpg
bottom of page