top of page

ANIAK THREE RIVERS LODGE

Aniak River Lodge (ARL) è unico tra i rifugi per la pesca a mosca dell'Alaska, in diversi modi. In primo luogo, i loro alloggi, invece di essere un campo fisso o un campo tendato, possono effettivamente essere entrambi. Gli ospiti viaggiano da Anchorage al villaggio avamposto di Aniak, dove vengono accolti dal personale del lodge e trasferiti a monte di 30 miglia nel loro delizioso nuovo lodge Weatherport sulle rive remote del fiume, dove ogni 2 pescatori condivideranno una tenda privata 10 X 30 cabina con bagni e docce privati ​​e consumare i pasti presso l'adiacente main lodge Weatherport. Aniak River Lodge è un avamposto di pesca nella natura selvaggia, lontano dai sentieri battuti. Per oltre un decennio Aniak River Lodge è stato quello che ora è il loro Wilderness Tent Camp, con tende Weatherport di medie dimensioni su piattaforme di legno, veri letti, docce calde e un'ottima tariffa del campo. 

​

Qui rimarranno per l'intera settimana o almeno per diversi giorni, utilizzando barche a reazione per il trasporto (e in alcuni casi per pescare da loro), per trote arcobaleno, temoli , salmoni , merluzzi e lucci del nord. A un certo punto, nei primi giorni, gli ospiti pescheranno a monte del sito del più piccolo campo di tende nella natura selvaggia e avranno la possibilità di vederlo e potranno decidere se desiderano trascorrere qualche giorno e qualche notte lì. L'ultima notte - venerdì - avrai la possibilità di fare le valigie, seguito da un giro in motoscafo del sabato mattina fino al villaggio di Aniak per prendere il volo di ritorno ad Anchorage.

 

STAGIONI DI PESCA

Queste grandi trote sono più che disposte a venire in superficie e ad attaccare le mosche topo pattinate. Da fine giugno a luglio una delle più grandi corse di King e Chum Salmon entra nel fiume Kuskokwim. Molti di quei salmoni sono diretti all'Aniak. Se la pesca di re e compagni non è abbastanza per te, allora gli arcobaleni che imbrattano modelli di topi, stelle filanti e uova manterranno occupata la tua canna da mosca. Troverai anche il salmone rosso nell'Aniak fino ad agosto. Il numero di Dolly Varden nel fiume e negli affluenti è quasi incredibile. Questo è il periodo migliore dell'anno per prendere di mira lo scemo e la grande popolazione di lucci del fiume nel fiume inferiore. All'inizio di agosto immensi banchi di salmoni argentati entrano nel fiume Aniak e cambiano radicalmente le attività di pesca. Improvvisamente, ogni ristagno è inondato da questi corsi d'acqua cromati, che stanno mangiando sia stelle filanti che popper di superficie. Il mese di agosto è il momento giusto per i pescatori che vogliono pescare sia arcobaleni che salmoni argentati. Il salmone argentato tende a pesare in media 7-10 libbre e l'Aniak ospita un numero eccellente di trote da 18-24 pollici per tutta la stagione. E milioni di Dolly Varden! All'inizio di settembre i salmoni d'argento sono ancora prominenti in tutto l'Aniak, anche se si stanno colorando. I pescatori si comportano ancora bene con modelli di uova e stelle filanti che emulano sculpin o pezzi di carne di salmone in decomposizione: questi producono abitualmente gli arcobaleni più grandi. I colori cangianti sono spettacolari in questo periodo dell'anno e il fiume Aniak è pieno di alcuni dei più grandi arcobaleni dell'anno, molti dei quali sono di nuovo in cerca di una mosca pattinata. Questa è un'esperienza di pesca a mosca unica nel suo genere, ambientata in uno scenario incontaminato dell'Alaska, proprio come l'ha creata Madre Natura.

 

LA PESCA

Uno dei grandi vantaggi di un'operazione fluviale è la flessibilità nel programma di pesca giornaliero... poiché sei proprio sull'acqua, il tempo di viaggio non influisce sulla tua giornata in acqua. All'Aniak River Lodge, se preferisci dormire fino a tardi o alzarti molto presto... nessun problema, l'equipaggio dell'Aniak River Lodge lo farà accadere. Il livello del servizio personalizzato è eccezionale. Dopo esserti alzato e aver gustato la tua scelta di opzioni per la colazione, incontrerai la tua guida al lodge. Barche (2 pescatori per barca / guida) e parti con il tuo motoscafo per un giorno coprendo le molte splendide miglia del fiume Aniak. Questo fiume ha le dimensioni perfette per ospitare gli skiff a propulsione a reazione del lodge e si guada facilmente dopo essere arrivato alle varie piste di pesca e trecce. I pranzi vengono normalmente consumati lungo il fiume, consentendo il massimo delle ore di pesca. Ogni giorno troverai nuove piscine preferite e avrai la possibilità di tornarci o esplorare nuove avventure. Mentre ogni giorno volge al termine, i pescatori stanchi tornano in barca al lodge e aspettano docce calde, stuzzichini e cene fantastiche

3.jpg
1.jpg
2.jpg
4.jpg
bottom of page