top of page

Aleutian Rivers Angling Camp

I campi Alaska Sapsuk (alias Hoodoo River) e Steelhead River si trovano a 500 miglia a sud-ovest di Anchorage, nella penisola dell'Alaska. Ciascun campo si trova a solo un'ora dal villaggio di Nelson Lagoon, sul mare di Bering. Nelson Lagoon si trova nella penisola dell'Alaska (situata a 500 miglia da Anchorage), ben oltre le aree tipicamente raggiunte dai pescatori itineranti. Il villaggio ha circa 60 residenti per tutto l'anno (80% nativi dell'Alaska, la maggioranza Aleut) in 25 famiglie. Fino a poco tempo fa, in quest'area c'erano poche possibilità di pesca ricreativa in acqua dolce. Abbiamo ricevuto il permesso di accedere agli altopiani dei nostri fiumi.

 

Questo dà al pescatore un accesso unico a ogni buca di pesca, dove gli altri devono rimanere nel fiume. L’obiettivo era quello di creare un campo di pesca sportiva senza fronzoli nella penisola dell'Alaska. Questo campo intimo (solo 6 ospiti a settimana) dispone di attrezzature affidabili, alloggi confortevoli e puliti, buon cibo, guide esperte e sicure e facilmente alcune delle migliori attività di pesca al salmone dell'Alaska rimaste al mondo!

 

Questa pesca in Alaska attualmente si concentra su due principali sistemi fluviali: il fiume Steelhead e il più grande fiume Sapsuk (a/k/a "fiume Hoodoo"). I fiumi Sapsuk e Steelhead pullulano di salmoni dai mille colori tra cui Silvers, Chums, Sockeye, l'aggressivo King Salmon e una buona corsa di Steelhead verso la fine della stagione. I fiumi sono perfetti per la pesca a mosca e anche il Sapsuk è un ottimo fiume Spey! Oltre a tutto questo, c'è un'eccellente pesca di Dolly Varden e alcune trote.

 

LA PESCA AL SALMONE

Benvenuti nell'ultima frontiera del salmone Chinook al volo! Non c'è niente come far oscillare le mosche per Kings. Da metà giugno a metà luglio Aleutian Rivers Il fiume Sapsuk (alcuni lo chiamano Hoodoo River) è la patria di uno dei più sani corsi di salmone dell'Alaska. Questi sono potenti pesci cromati fino a 40 libbre che prendono una mosca in modo aggressivo, mettono alla prova la tua attrezzatura e ti fanno tornare indietro per averne di più. Le normative sulla cattura e il rilascio assicurano che questa pesca di livello mondiale rimanga produttiva per gli anni a venire.

 

Le lunghe discese e le pozze profonde del nostro fiume sono perfettamente dimensionate per un'efficace pesca a mosca. Troverai una buona varietà di acqua adatta sia per spey rod che per single hander, con guide professionali esperte che ti mostreranno la strada. I pesci sono grandi, grabby e freschi dal mare. Il campo è perfettamente situato nel cuore della migliore acqua che Sapsuk ha da offrire, con una grande pesca a pochi passi. Questa è la pesca del King Salmon selvatico più produttiva che conosciamo e abbiamo pescato in molti fiumi. Durante la corsa del King Salmon abbiamo avuto ospiti che catturavano anche il salmone rosso.

 

Il Sockeye è uno dei salmoni Sockeye più aggressivi che abbiamo mai visto. Catturiamo anche jack Kings (sotto i 20 pollici) e un numero ragionevole di salmoni Chum più avanti nella corsa. Il salmone King sul Sapsuk supererà i 40 libbre e 30 libbre sono un evento quotidiano per il campo. La corsa del re sul Sapsuk è sana. Il King Salmon ha sostenuto una corsa produttiva negli ultimi dieci anni.

2.jpeg
4.jpg
1.jpg
3.jpeg
bottom of page